Troppi dolori: un idolo del Fantacalcio non ne può più | Maturata la scelta sul ritiro
Ancora problemi e strascichi dopo l’infortunio. L’idolo del Fantacalcio rivela di sentire ancora troppi dolori e che è sempre più difficile.
Gli infortuni sono uno dei nemici peggiori per i calciatori, capaci di trasformare sogni di calcio giocato in sofferti – e spesso lunghi – periodi lontani dal campo.
Questi sono degli ostacoli incredibili per i giocatori, in quanto il rischio di rallentare o addirittura bloccare una carriera è dietro l’angolo. Inoltre, in molti casi possono lasciare un segno indelebile, sia mentale che fisico, nonostante sia arrivato finalmente il momento della guarigione.
È il caso di uno dei giocatori della Serie A e idolo del fantacalcio. Un protagonista assoluto che ha dovuto fare i conti con un grave infortunio che lo ha messo fuori gioco per molto tempo. Oggi, nonostante il suo ritorno in campo, ha affermato di soffrire ancora. Ecco di chi si tratta e quali sono le sue condizioni.
Il ritorno in campo, ma continuano i dolori
Lewis Ferguson, centrocampista e capitano del Bologna, è finalmente tornato in campo a pieno regime dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per molto tempo. Il centrocampista ha parlato nel dopo partita contro la Roma del suo difficile percorso per riprendersi dall’infortunio al legamento crociato.
Il giocatore ha rivelato ai microfoni di DAZN che continua a lavorare ogni giorno, ma che quotidianamente deve fare i conti con qualche dolore. Tuttavia, il centrocampista ha affermato di voler stringere i denti e di voler ritrovare la sua condizione migliore. Lo scozzese è diventato per il Bologna un simbolo di dedizione e sacrificio, sottolineando quanto sia importante per lui giocare, nonostante le difficoltà.
Le ultime prestazioni in campo
Ferguson è tornato in campo lo scorso novembre, ma ha già lasciato il segno siglando un rigore nel match di domenica sera contro la Roma. Una rete che mancava nel record personale del giocatore scozzese da ben 315 giorni. Il giocatore ha spiegato che in questo periodo sta facendo di tutto per trovare la sua condizione fisica massima.
Oggi Ferguson ha l’onore di indossare la fascia di capitano e questo lo carica e responsabilizza ancora di più. Il giocatore scozzese ha dimostrato più volte di essere uno degli elementi più importanti di questo Bologna e, nonostante il continuo dolore, di essere convinto a voler continuare e mettere a tacere le voci su un possibile ritiro per via del suo infortunio.