Home » ULTIM’ORA: collassa in campo, portato d’urgenza in ospedale | Il match coi nerazzurri finisce in tragedia

ULTIM’ORA: collassa in campo, portato d’urgenza in ospedale | Il match coi nerazzurri finisce in tragedia

Ambulanza in campo
Ambulanza in campo (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Terrore in campo durante la partita contro i nerazzurri: il calciatore è svenuto in mezzo al campo ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Grande spavento e momenti di puro panico si sono vissuti durante il match di cartello del campionato. Il calciatore è svenuto in mezzo al campo e immediatamente hanno dovuto effettuare il loro ingresso in scena i sanitari per prestargli soccorso e sottoporlo alle prime cure del caso.

L’ambulanza l’ha poi trasferito in ospedale e c’è molta apprensione circa le sue condizioni di salute. Nel frattempo, è in corso Atalanta-Juventus, gara fondamentale per la nostra Serie A, con gli orobici che cercano di tenere il passo della capolista e i bianconeri di Thiago Motta chiamati a interrompere una “pareggite” che si protrae ormai da troppe giornate.

Le due semifinaliste di Supercoppa Italiana, sconfitte rispettivamente da Inter e Milan, sono dunque alla ricerca di punti preziosi per l’economia della loro stagione. Tuttavia, in questo momento il pensiero di tutti è rivolto all’atleta che ha perso i sensi sul manto erboso e per il quale è stato necessario ricorrere alle terapie dei medici presenti allo stadio.

La sfida contro i nerazzurri era già iniziata quando è collassato sotto gli occhi di tutti e sugli spalti è calato il gelo. Un episodio che ha richiamato alla memoria quanto accaduto il 1° dicembre 2024 con Edoardo Bove in Fiorentina-Inter. Fortunatamente, poi, il centrocampista, operato al cuore, si è ripreso e oggi sta bene, ma il ricordo di quel pomeriggio, inevitabilmente, provoca ancora brividi.

Dramma nel corso della partita contro i nerazzurri: ambulanza in campo

In tale circostanza si è sfiorato il dramma. All’ex Roma è stato impiantato un defibrillatore che si attiverà laddove si dovesse presentare un episodio di natura cardiaca che possa mettere a repentaglio la sua incolumità. Un dispositivo che gli impedirà di proseguire la carriera calcistica in Italia, a meno che non decida di sua spontanea volontà di rimuoverlo.

Intanto, è in Belgio che si è temuto di vivere un’autentica tragedia. Il match in questione è quello fra Anderlecht e in nerazzurri del Club Brugge, prossimo avversario della Juventus in UEFA Champions League. L’attaccante dei padroni di casa, Francis Amuzu, ha impattato con la nuca contro il gomito di un avversario, crollando successivamente a terra immobile.

Francis Amuzu
Francis Amuzu (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Paura allo stadio: giocatore cade a terra privo di sensi

Secondo quanto riferito dall’Anderlecht sui suoi canali social, il centravanti ha rimediato una grave commozione cerebrale, riprendendo conoscenza solamente una volta giunto presso la struttura nosocomiale.

Le sue condizioni sono stabili e sarebbe stato dichiarato fuori pericolo, ma le immagini dei soccorsi sono agghiaccianti: prime manovre, coperta termica, barella e trasporto immediato fuori dal rettangolo verde.