Home » Finalmente posso prenderti: De Rossi torna in panchina | Rescissione con la Roma e firma

Finalmente posso prenderti: De Rossi torna in panchina | Rescissione con la Roma e firma

De Rossi torna in panchina
Daniele De Rossi – LaPresse – Ilposticipo.it

L’ex allenatore della Roma pronto a tornare in panchina? Il ritorno di fiamma potrebbe richiamare il mister in Serie A.

Doveva essere l’ennesima favola giallorossa che avrebbe aumentato l’entusiasmo attorno alla squadra e aiutato il club a tornare ad altissimi livelli.

Ma in realtà l’avventura di Daniele De Rossi a Roma si è trasformata presto in un incubo. Dopo pochissime giornate, infatti, l’ex capitano giallorosso è stato esonerato, lasciando spazio a Juric (esonerato a sua volta dopo i risultati negativi).

Tuttavia, la carriera da allenatore per l’ex capitano giallorosso non è affatto finita, anzi. Presto l’ex giocatore della Nazionale potrebbe tornare in panchina. Si tratta infatti di un ritorno di fiamma che potrebbe dare inizio ad un valzer niente male. Vediamo di che cosa si tratta.

De Rossi torna in panchina?

Sembrava poter essere la Cenerentola del campionato di Serie A, ma da alcune settimane la Fiorentina è tornata ad accumulare risultati negativi, tornando pericolosamente nei pressi della zona “No Europa”. Nelle ultime cinque giornate, infatti, gli uomini di Palladino hanno raccolto solo 1 punto, a seguito di un pareggio e ben quattro sconfitte.

Un record assolutamente negativo che ha annullato l’entusiasmo iniziale, facendo riemergere i dubbi su un progetto che inizialmente sembrava poter essere vincente. Ecco quindi che la dirigenza Viola potrebbe pensare ad un cambio repentino alla guida della squadra. Il primo nome potrebbe essere proprio quello di Daniele De Rossi. L’ex allenatore della Roma, infatti, sarebbe prontissimo a ritornare in panchina e la Fiorentina rappresenterebbe la scelta ideale per ricominciare dopo l’esperienza con la Roma.

De Rossi torna in panchina?
Raffaele Palladino – LaPresse – Ilposticipo.it

Un futuro nella big di Serie A

Daniele De Rossi era stato già accostato alla Fiorentina nel 2024. L’ex allenatore della Roma è stato considerato per molti giorni la prima scelta in alternativa a mister Italiano. Ma poi è arrivata la chiamata della Roma che ha fatto saltare tutto. Ma oggi mister De Rossi potrebbe essere il protagonista di un vero e proprio ritorno di fiamma con il club viola.

D’altronde si tratta di un vecchio pallino di Commisso e nulla vieta al presidente della Fiorentina di fare un tentativo per portare l’ex mister della Roma a Firenze. Ad ogni modo, servirà una repentina rescissione del contratto e un accordo con la società giallorossa. Il tempo stringe e presto la dirigenza Viola dovrà prendere delle importanti decisioni per il futuro della squadra.