Home » Napoli, Conte ha rotto totalmente con il calciatore | Tutta una questione di… peso

Napoli, Conte ha rotto totalmente con il calciatore | Tutta una questione di… peso

Antonio Conte
Antonio Conte e Khvicha Kvaratskhelia – lapresse – IlPosticipo .it

Periodo complesso a Napoli. Tiene banco la storia di Kvara. Ma Antonio Conte ha rotto ha rotto totalmente con un altro calciatore.

Buona la seconda, verrebbe da dire. Già questa estate Khvicha Kvaratskhelia era stato sul punto di lasciare Napoli, dopo aver rotto con Aurelio De Laurentiis, reo di non aver mai valorizzato, a detta dell’entourage del georgiano, uno degli artefici dello scudetto del Napoli.

Ci pensò Antonio Conte, appena sbarcato a Napoli, a ricucire lo strappo con Kvara e con Di Lorenzo. Ma, mentre la storia con il capitano del Napoli si è conclusa con un bel lieto fine, con il georgiano è arrivata la rottura totale, con conseguente trasferimento al PSG, proprio il club che lo aveva quasi convinto questa estate.

Via l’ultimo sbarramento. È stato proprio Antonio Conte a “fare un passo indietro” pubblicamente peraltro, alla vigilia della sfida di campionato che ha visto il suo Napoli consolidare il primato grazie alla “rivincita” contro l’Hellas Verona.

Un Antonio Conte deluso dal comportamento del georgiano, con cui ha parlato prima di quella conferenza stampa choc, capendo la situazione, con un particolare non di poco conto. Stavolta l’allenatore salentino ha due ancore di salvataggio.

Il via libera di Antonio Conte

La prima è in casa, in questi mesi David Neres si è messo talmente in luce da diventare un po’ alternativa di Kvara, un po’ erede. La seconda arriverà dal mercato. I presunti 75 milioni in arrivo nelle casse del Napoli da parte del PSG permetteranno all’allenatore salentino di prendere rinforzi appropriati. Uno se non due. Da qui il via libera di Conte.

Il nome forte è quello di Alejandro Garnacho, 20 anni, spagnolo con passaporto argentino, tra i migliori talenti della sua generazione nonché pupillo di Conte stesso. Adeyemi del Dortmund, Timo Werner del Lipsia in prestito al Tottenham delle alternative. Qualcuno arriverà, comunque, qualcuno di più affidabile di Kvara. Ma c’è anche un altro giocatore che ha rotto con Antonio Conte.

Michael Folorusho
Michael Folorunsho al debutto con la Fiorentina in quel di Monza – lapresse – IlPosticipo.it

Il retroscena

Non è mai scattata la scintilla tra Antonio Conte e Michael Folorunsho, l’allenatore del Napoli per dirla alla Bonucci non è entrato nella testa dell’ex Hellas Verona, che ha appena debuttato con la maglia della Fiorentina, in quel di Monza. La motivazione? Una motivazione di un certo… peso.

Al di là di questioni squisitamente tattiche, secondo il giornalista napoletano Luca Cerchione ci sarebbe stata una causa scatenante diventata retroscena su Ocw Sport. Sarebbe stato proprio Antonio Conte a far scattare la miccia, accusando il Nazionale di essere tornato da Euro 2024 con qualche chilo di troppo, come se fosse andato in Germania in vacanza. In effetti Folorunsho non ha disputato nemmeno un minuto nella peraltro spedizione fallimentare dell’Italia di Spalletti a Euro 2024. Un rapporto che inizia così, d’altronde, non poteva che finire con la cessione del centrocampista romano.