Home » Si è fatto male contro l’Atalanta: tegola in casa bianconera | A rischio per la prossima

Si è fatto male contro l’Atalanta: tegola in casa bianconera | A rischio per la prossima

A rischio il prossimo match di campionato
Che tegola per la squadra bianconera – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Una brutta tegola per il team bianconero, si è fatto male nell’ultimo match contro l’Atalanta: a rischio per la prossima

Non solo il pareggio ottenuto nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, per il team bianconero arriva una brutta notizia. Questa volta, però, dall’infermeria dove uno dei pilastri della squadra ha dovuto alzare inevitabilmente bandiera bianca.

Un problema fisico non da sottovalutare che lo terrà fuori dai giochi per diverso tempo. Il tutto è stato comunicato, attraverso una nota, da parte della società: sia sul sito ufficiale che sui canali social del team.

Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti pare che l’atleta, il giorno dopo l’incontro di campionato, è stato sottoposto ad esami diagnostici di rito. Gli stessi che hanno dato il risultato che nessuno sperava.

La notizia “positiva”, in tutto questo, è che il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo per ritornare, quanto prima, a disposizione della squadra e del suo allenatore per i prossimi impegni.

Tegola per i bianconeri, l’infortunio lo mette ko: dovrà stare fermo

Una gara che avrebbero potuto vincere quella contro l’Atalanta. Una “Dea” irriconoscibile e che non riesce più a trovare la via della vittoria (tre pareggi consecutivi per i ragazzi di Gasperini). Un’occasione mancata per l’Udinese di Runjaic che non è andata oltre lo 0-0 contro i bergamaschi nel 20mo turno del campionato, la prima del girone di ritorno. Nel match, però, il tecnico croato ha perso per infortunio uno dei suoi calciatori principali come Kinglesy Ehizibue.

Il classe ’95 ha dovuto abbandonare il terreno di gioco pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo per un fastidio muscolare. Successivamente è stato scoperto che si trattava di una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra. Un risultato arrivato dopo che il terzino destro si è sottoposto ad esami strumentali. Come riportato in precedenza il calciatore ha già iniziato la fase dio riabilitazione per ritornare quanto prima, anche se dovrà necessariamente saltare alcune partite.

Infortunio per il terzino bianconero
Infortunio per Kingsley Ehizibue – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Infortunio per il terzino, che botta per il mister: salterà le prossime partite

Una pessima notizia non solo per l’allenatore dei friulani, ma anche per coloro che avevano deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio. Peccato però che, in questa stagione, l’atleta ha collezionato solamente un assist in tutte le 20 partite in cui è stato schierato in campo. La cosa certa è che Ehizibue non potrà prendere parte al prossimo impegno di Serie A per la trasferta in quel di Como.

Difficile, anche se da valutare attentamente, che possa esserci anche per il match contro la Roma che i bianconeri disputeranno in casa. Il giocatore, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe rimanere fermo per almeno due settimane. Dopodiché verrà sottoposto a nuovi controlli.