Da Madrid con amore: Napoli, preso il sostituto di Kvara | Fabrizio Romano conferma
Il Napoli dopo aver ceduto il giocatore georgiano sta tentando l’affondo per un talento spagnolo di grande prospettiva
Ore frenetiche in casa Napoli, dove l’addio di Kvaratskhelia ha lasciato senza parole i tifosi azzurri. Il fantasista classe 2001 è ormai un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. La sua avventura azzurra resterà però nella storia.
All’ombra del Vesuvio ha contribuito alla conquista dello storico terzo scudetto e ha fatto vedere fin da subito le sue immense qualità. Nonostante il legame viscerale con la città, alla fine le parti hanno optato per la separazione.
Non c’è stata quell’intesa sul possibile rinnovo che i sostenitori partenopei si auspicavano. Alla fine però ne sono usciti comunque tutti contenti. Il Napoli incasserà oltre 70 milioni di euro facendo così una plusvalenza da capogiro e il giocatore percepirà uno stipendio nettamente più alto.
Per lui contratto di cinque anni da 8,5 milioni di euro a stagione (a salire). I francesi invece si assicurano un prospetto dal sicuro avvenire e che malgrado la giovane età ha già fatto vedere numeri e giocate decisamente importanti.
Chi potrebbe sostituire Kvaratskhelia al Napoli
A prescindere da ciò a Napoli devono subito voltare pagina. C’è un titolo da inseguire e per farlo serve immediatamente una riserva del georgiano. Chiaramente sono tanti i nomi graditi al tecnico Antonio Conte, ma uno sembra abbastanza in auge in queste ore.
Si tratta di Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid. Secondo gli ultimi rumors potrebbe essere lui a raccogliere l’eredità di Kvara. L’esperto di mercato Fabrizio Romano, che già da giorni aveva annunciato la cessione illustre da parte del Napoli, sta monitorando anche questa possibile entrata, anche se non si è ancora espresso in merito.
La crescita del calciatore
Per convincere l’Atletico Madrid a cedere però è necessario un esborso che va dai 20 ai 25 milioni di euro. Il ragazzo classe 2000 gioca esattamente nello stesso ruolo di Khvicha e quest’anno si sta ritagliando un discreto spazio con i Colchoneros di mister Simeone.
Anche per questo sembra essere pronto a fare quel salto che gli consentirebbe di maturare ancora di più. A Madrid è chiuso dai vari Griezmann, Samu Lino e Angel Correa mentre a Napoli si giocherebbe il posto con Neres, che nelle ultime apparizioni sta ben figurando. Dunque, Riquelme è sicuramente un nome caldo, ma non è l’unico visto che il presidente De Laurentiis avendo una buona disponibilità economica, potrebbe virare anche su qualcuno di già affermato e probabilmente più costoso dello spagnolo.