Dalla Ferrari alla Mercedes: vendetta compiuta dopo Hamilton | Vuole il titolo a tutti i costi
Clamoroso quanto accaduto nel mondo della Formula 1, dalla Ferrari alla Mercedes, la vendetta è stata servita
Ancora meno di due mesi e prendere il via il Mondiale di Formula 1 del 2025. Ci saranno tantissime novità in questa stagione. Non solo per quanto riguarda i Gran Premi ed i regolamenti, ma anche alcune facce nuove.
Tra queste, ovviamente, non si può non menzionare il trasferimento che tutti i tifosi della Ferrari stavano aspettando da anni. Poco importa se il tutto è avvenuto all’età di quasi 40 anni: Lewis Hamilton correrà per la scuderia di Maranello.
Dopo 11 anni trascorsi tra le fila della Mercedes per il nativo di Stevenage è arrivato il momento di provare delle nuove emozioni e, soprattutto, una nuova ed importante esperienza nel team italiano.
L’obiettivo è quello di ritornare alla vittoria, Red Bull (ed altre squadre) permettendo. Uno “sgarro”, quello compiuto nei confronti della Mercedes, che la scuderia tedesca non ha particolarmente digerito. Tanto è vero che ha compiuto una vera e propria vendetta.
Dalla Ferrari alla Mercedes, la vendetta è stata servita: adesso è ufficiale
A dire il vero se ne stava parlando già da diversi mesi visto che la notizia era nell’aria. Mancava solamente l’ufficialità, ma ora è giunta anche quella. La conferma è giunta dopo che il suo profilo “Linkedin” è stato aggiornato dal diretto interessato: Simone Resta lascia la Ferrari per iniziare una nuova esperienza alla Mercedes. In un primo momento assumendo il ruolo di “direttore tecnico” della squadra tedesca. Anche se si era trattato di un “errore” dello stesso Resta sul suo account “Linkedin”. Successivamente modificato in vicedirettore tecnico.
Il tutto dopo ben 23 anni vissuti nella scuderia di Maranello dove era diventato un vero e proprio pilastro. Lo stesso Resta ha iniziato l’avventura in Mercedes come direttore dello sviluppo strategico. Un ruolo che ha ricoperto in soli due mesi visto che, nello scorso novembre, era stato promosso come vicedirettore tecnico. Tanto da lavorare a stretto contatto con James Allison (i due già collaborarono insieme quando in quel di Maranello arrivò Sebastian Vettel).
Dalla Ferrari alla Mercedes, ora è ufficiale: lascia la ‘Rossa’ dopo 23 anni
Il “giallo” social è stato subito risolto visto che il ruolo di direttore tecnico lo aveva sì assunto, ma quando ha militato in Haas (dal 2021 al 2023). Dal suo profilo social “Linkedin” Resta ha modificato il suo ruolo come “vicedirettore tecnico Mercedes”.
A prescindere da quanto accaduto quello di Resta è sicuramente un importante colpo da parte della Mercedes che, intorno a lui, vuole costruire un progetto molto importante. L’obiettivo, infatti, è quello di ritornare nei vertici alti. Proprio come hanno fatto Ferrari e McLaren.