Home » “Volevano ricattarmi”: Hakimi, spunta la verità sul caso di violenza sessuale | Il Tribunale si è espresso

“Volevano ricattarmi”: Hakimi, spunta la verità sul caso di violenza sessuale | Il Tribunale si è espresso

Hakimi disperato
Hakimi disperato (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Emerge la verità sul caso Achraf Hakimi, accusato di violenza sessuale: il calciatore marocchino racconta la sua versione dei fatti, la Giustizia si è espressa.

La notizia risale al 2023 ed è tornata di stretta attualità in questi giorni. Ci riferiamo alle accuse di violenza sessuale mosse nei confronti di Achraf Hakimi, difensore del Paris Saint-Germain con un passato nell’Inter risalente alla stagione 2020/2021. A denunciarlo è stata una donna che il giocatore avrebbe conosciuto su Instagram.

Secondo la testimonianza di quest’ultima, il capitano della Nazionale calcistica marocchina avrebbe abusato di lei nella sua casa di Boulogne-Billancourt. La presunta vittima, 23 anni d’età, aveva deciso di raccontare l’accaduto alle Forze dell’Ordine, senza però sporgere effettivamente denuncia contro Hakimi.

Tuttavia, l’ufficio del procuratore di Nanterre (località della banlieue, la periferia parigina), ha comunque inteso avviare un’inchiesta, con gli inquirenti che si sono messi prontamente a lavorare sul fascicolo, basato interamente sulle dichiarazioni rese spontaneamente dalla giovane ragazza.

Ebbene, in occasione della recente ospitata nella trasmissione YouTube “#ABTalks”, condotta da Anas Bukhash, il calciatore ha voluto fare ritorno su tale situazione. Non l’aveva mai fatto prima d’ora, dunque si tratta di affermazioni totalmente inedite e che forniscono aggiornamenti circa l’evoluzione della questione anche in ambito meramente giudiziario.

Achraf Hakimi e l’accusa di violenza sessuale: il Tribunale si è espresso

Nel corso dell’intervista YouTube, Hakimi ha approfondito la vicenda nella quale si è ritrovato coinvolto e ha esordito asserendo di voler essere onesto con tutti gli spettatori. A due anni di distanza da tale episodio ha scelto di rompere il silenzio, in quanto ha preferito lasciare la questione interamente ai tribunali.

Successivamente, ha pronunciato una frase che lascia ben intendere il suo punto di vista relativo alla vicenda: “Quando si raggiunge il successo, si diventa un bersaglio facile per tutti! Questo mi ha insegnato a non fidarmi di numerose persone che mi circondano”.

Hakimi fotografato ai tempi dell'Inter
Hakimi fotografato ai tempi dell’Inter (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Tra accuse e ricatti: la verità di Achraf Hakimi sulla presunta violenza sessuale

“Volevano ricattarmi”, ha continuato Achraf Hakimi davanti alle telecamere di “#ABTalks”, ed è proprio per questa ragione che, insieme al suo legale difensore, ha scelto di intentare una causa, che ha prodotto una vittoria. Il marocchino ha sottolineato che i giudici hanno gestito la situazione con efficienza e “siamo riusciti a risolverla rapidamente, giungendo a una conclusione che gli rende giustizia.

Adesso, ha chiosato l’ex Inter, tutti sapranno la verità e si potrà parlare liberamente di questa storia, che gli ha insegnato a non riporre più fiducia incondizionata alle persone amiche. “Devo stare attento in questo mondo”, ha concluso, senza ricorrere troppo alla retorica, Hakimi. Un mondo che, dopo la pronuncia del Tribunale, è tornato a sorridergli.