Home » Rissa in mezzo alla strada: coinvolto Rey Mysterio | Tutto sotto gli occhi della Polizia

Rissa in mezzo alla strada: coinvolto Rey Mysterio | Tutto sotto gli occhi della Polizia

Rey Mysterio
Rey Mysterio, l’icona messicana del Wrestling

Torna l’hype attorno Rey Mysterio. Ecco cosa è successo in quella rissa in mezzo alla strada, sotto gli occhi della Polizia.

Ha scritto la storia del Wrestiling con lo pseudonimo di Rey Mysterio, norme d’arte di Óscar Gutiérrez Rubio. Tre volte campione del mondo WWE, altrettanti United States Championship,e Cruiserweight Championship. E ancora.

Due Intercontinental Championship, quattro WWE Tag Team Championship. Nella sua immensa bacheca anche uno SmackDown Tag Team Championshis e la Royal Rumble match del 2006. È stato il quattordicesimo wrestler nella storia della WWE a completare il Grand Slam, il 21esimo a completare il Triple Crown.

Solo alcuni dei migliori trofei, questo per far capire chi è Rey Mysterio, Jr. Figlio di una famiglia dedita al Wrestling, o come dicono in Messico, alla lucha libre, la lotta libera. Lo zio, il grande Rey Misterio senior, scomparso di recente a 66 anni, in circostanze ancora da capire del tutto.

Ci sta pensando Rey Mysterio Junior a continuare la tradizione di famiglia. Una tradizione tatuata sul corpo, dove spiccano i tatoo di sua moglie e quello dei suoi figli sotto i bicipiti, oltre alla parola Mexican sull’addome ed una spina dorsale stilizzata lungo tutta la schiena.

Di padre in figlio

Anche il suo primogenito, Dominik è un wrestler professionista sotto contratto con la WWE, stato protagonista della faida contro Eddie Guerrero nel 2005, culminata con un Ladder match a SummerSlam con in palio la sua custodia, che all’epoca aveva otto anni.

Un’icona assoluta nel suo paese, in Messico ha milioni di fans che pendono dalle sue labbra, o dai suoi muscoli, un vero e proprio esempio da seguire. Le sue mosse sono diventate talmente fotoniche da essere usate anche nella vita di tutti i giorni, in paesi lontani dal Messico. Addirittura in Cina dalla polizia locale.

Rey Mysterio
Rey Mysterio, pluridecorato campione – instagram – IlPosticipo.it

Rey Mysterio Junior e una mossa clamorosa

Il mito di Rey Mysterio è arrivato fino a provincia dello Yunnan, dove un poliziotto ha mostrato delle abilità degne del wrestler messicano, in una un’esercitazione su strada condotta in un ospedale di Kunming.

Durante l’addestramento, il poliziotto ha eseguito una spettacolare mossa che ha ricrodato proprio Rey Mysterio, immobilizzando il (presunto) malvivente in pochi secondi. Il video dell’evento è rapidamente diventato virale, impressionando gli spettatori con la velocità e la competenza dell’agente: non sarebbe certo una sorpresa se quel poliziotto fosse un appassionato di Wrestler. E ovviamente di Rey Mysterio.