Home » L’Inter vuole Carnesecchi: Marotta sente Percassi | Pedina di scambio eccellente per la Dea

L’Inter vuole Carnesecchi: Marotta sente Percassi | Pedina di scambio eccellente per la Dea

L'Inter vuole Carnesecchi
Marco Carnesecchi – LaPresse – Ilposticipo.it

I nerazzurri pronti ad intervenire sul mercato. Marotta sente Percassi per Carnesecchi: proposto uno scambio eccellente.

Il calciomercato invernale entra nel vivo e le prime trattative iniziano ad essere in uno stato avanzato.

Anche le big stanno facendo le prime mosse con l’obiettivo di migliorare e potenziare le proprie rose, soprattutto in vista del futuro.

Sembra essere proprio questa l’intenzione dell’Inter di Marotta. I dirigenti nerazzurri sono sempre più convinti di volere un portiere come Carnesecchi a difesa della propria porta. A breve potrebbe quindi esserci un incontro tra Marotta e Percassi per parlare dell’estremo difensore. Ma potrebbe esserci anche uno scambio interessante per l’Atalanta.

L’Inter vuole Carnesecchi

Quando siamo arrivati ormai a più di metà gennaio, il campionato di Serie A è ben avviato, così come lo sono i protagonisti di questa stagione. I dati dicono che Marco Carnesecchi, estremo difensore dell’Atalanta, è il portiere più in forma del campionato e che ha dimostrato più volte di essere un portiere di primissimo livello.

Lo sa bene l’Inter. I nerazzurri vorrebbero puntare su di lui per il futuro, consapevoli del fatto che Sommer dovrà essere sostituito a breve e che puntare su un giovane di così alto livello può essere la scelta giusta per il futuro. L’Inter ha messo gli occhi sul portiere ormai da tempo e per l’estate potrebbe tentare il colpaccio definitivo, così da trovare finalmente il sostituto di Sommer.

L'Inter vuole Carnesecchi
Marco Carnesecchi – LaPresse – Ilposticipo.it

La trattativa

Il portiere svizzero compirà 37 anni già quest’anno e, nonostante abbia ancora un altro anno di contratto, i nerazzurri si stanno guardando intorno. Nonostante l’acquisto di Martinez, Marotta potrebbe provare a prendere Carnesecchi, ma il problema per l’Inter è sicuramente di tipo economico. L’Atalanta non cederà il suo portiere per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro, a meno che a Milano non decidano di inserire nella trattativa una contropartita tecnica.

Ecco che alcune indiscrezioni parlano di un incredibile scambio che vedrebbe Carnesecchi approdare all’Inter, mentre Frattesi andare in direzione opposta. A Bergamo vedrebbero di buon occhio l’arrivo del centrocampista dell’Inter, soprattutto per via della situazione Ederson, considerato quasi un partente. Tuttavia, si tratta di una situazione complessa che Marotta e Percassi dovranno affrontare nei minimi dettagli. Una soluzione che però potrebbe avvantaggiare l’Inter, in quanto potrebbe utilizzare la carta Frattesi – che è sempre più vicino ad un addio – per arrivare ad un portiere sicuramente di livello e di grande prospettiva.