Home » Napoli, in 5mila a Capodichino dopo la vittoria contro l’Atalanta | Si lavora per Garnacho e spunta anche il nome di Zaccagni

Napoli, in 5mila a Capodichino dopo la vittoria contro l’Atalanta | Si lavora per Garnacho e spunta anche il nome di Zaccagni

conte-lapresse-ilposticipo.it
conte-lapresse-ilposticipo.it

Tra l’entusiasmo e il mercato: il Napoli sogna il quarto scudetto della sua storia e lavora per il post Kvara.

Città in festa dopo la vittoria del Napoli per 3-2 contro l’Atalanta: già al momento della partenza per Bergamo tanti tifosi erano andati in aeroporto a sostenere la squadra di Conte visto anche divieto di trasferta che ha impedito a tanti di loro essere presenti al Gewiss per assistere alla gara contro la Dea.

Nel post gara l’allenatore si era detto contento e soddisfatto per la vittoria contro una squadra molto  forte che sicuramente fa sognare ai tifosi partenopei nuovamente il tricolore, dopo la triste stagione dello scorso anno. “Immaginarsi una crescita così importante non era semplice, poi io credo molto nella metodologia e nel lavoro. Il percorso lo abbiamo iniziato a Dimaro, come ho sempre detto lo dobbiamo fare, poi puoi essere bravo ad accorciare i tempi, ma siamo partiti da dietro, al di là del decimo posto c’erano tante situazioni che abbiamo dovuto un attimo risanare sotto tanti punti di vista”, ha detto Conte.

E ha aggiunto: “Si sta facendo un lavoro grossissimo, il più grosso che mi è capitato. Le aspettative sono sempre altissime, quando parti da dietro, la mia ansia è che non ci sia la pazienza giusta per effettuare il percorso. Ma ci siamo messi a correre”.

Incontenibile l’entusiasmo dei tifosi che all’aeroporto di Capodichino hanno accolto la squadra in più di cinquemila con bandiere, cori, fumogeni e fuochi d’artificio.  giocatori del Napoli hanno fatto fatica a scendere dal pullman e lo stesso Conte per ringraziare i tanti sostenitori ha urlanto “Forza Napoli” al megafono.

La questione Garnacho

Salutato Kvaratskhelia, il Napoli prepara altre mosse sul mercato per rinforzare la squadra e raggiungere l’obiettivo del quarto scudetto.Il ds Manna sta lavorando per l’arrivo di Alejandro Garnacho dal Manchester United e, come riporta Il Mattino, il presidente Aurelio de Laurentiis avrebbe offerto al club inglese 42 milioni di euro.

Lo United però, consapevole dell’incasso di 70 milioni del Napoli dopo la cessione di Kvara al PSG, vorrebbe più di 60 milioni e per questo l’affare sembra difficile. Il Napoli ha comunque avanzato un’offerta di 4 milioni di euro più bonus a stagione per l’attaccante che ora ne guadagna 3.1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

 L’idea Zaccagni

Sempre secondo Il Mattino, AdL avrebbe telefonicamente e in maniera frequente in questi giorni il presidente della Lazio Lotito per parlare di Mattia Zaccagni. Il club biancoceleste non vorrebbe cedere il suo capitano ma Giuffedi, l’agente del centrocampista, sa della possibilità del trasferimento al Napoli e attende l’eventuale accordo tra i due club per trovare un’intesa per il giocatore.

Durante la conferenza stampa post Lazio-Hellas Verona però lo stesso Zaccagni ha messo a tacere i rumors che lo vogliono lontano da Roma: “Stasera la Lazio ha fatto la Lazio, abbiamo approcciato bene la partita e siamo felici di questo. Riguardo alle voci di mercato ho sentito poco o niente, io amo la Lazio e voglio rimanerci”.