Home » Addio Formula 1: il pilota si ritira per sempre | Cambia completamente vita

Addio Formula 1: il pilota si ritira per sempre | Cambia completamente vita

Addio Formula 1
Auto F1 – Ansa – Ilposticipo.it

Arriva la sofferta decisione dopo un’attenta riflessione. Il pilota dice addio alla Formula 1 e si ritira per sempre: cambierà del tutto vita.

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che non si aspettava nessuno e che arriva come un fulmine a ciel sereno.

Una novità che ha lasciato molti appassionati di Formula 1 senza parole. Dopo aver vissuto le emozioni delle gare e di tutto ciò che comporta il movimento di questo motorsport, un pilota ha preso la decisione sorprendere di dire addio per sempre alla Formula 1.

Non si tratta solamente di un ritiro dalla corse, ma di un vero e proprio cambio radicale di vita. Vediamo quindi di chi si tratta e quali saranno i suoi piani per il futuro.

Il pilota dice addio alla Formula 1

Il protagonista di questa clamorosa decisione è Nikita Mazepin. L’ex pilota del team Haas ha infatti preso una decisione fondamentale per la sua carriera. Dopo aver fatto un percorso caratterizzato da innumerevoli difficoltà, il pilota ha deciso di dire addio alla Formula 1. Mazepin fu infatti escluso dalla Formula 1 nel 2022 a causa delle sanzioni internazionali relative all’invasione russa dell’Ucraina.

Mazepin ha quindi deciso di annunciare di aver concluso definitivamente la sua carriera nel motorsport. La scelta del pilota è stata diffusa dai media russi e segna un cambiamento radicale nella vita del pilota. Ha deciso infatti di non scendere mai più in pista, ma che si dedicherà comunque a nuove sfide sportive completamente diverse.

Il pilota dice addio alla Formula 1
Nikita Mazepin – Instagram – Ilposticipo.it

La scelta dell’ormai ex pilota

Nikita Mazepin ha quindi rivelato che il suo futuro non apparterrà più alla Formula 1, ma non smetterà di fare sport. L’ormai ex pilota ha infatti deciso che la sua carriera sarà scandita da cinque competizioni in discipline sportive diverse. Tra queste vi è il pugilato: c’è già un incontro previsto per l’autunno del 2025.

Ma non solo la boxe. L’ex pilota russo ha affermato che prenderà parte a gare di triathlon e del campionato russo di dune buggy. Lui stesso oggi si definisce un’atleta ibrido, in grado di partecipare ad un maggior numero di competizioni. Si tratta di un cambio di rotta incredibile che segnerà per Mazepin l’inizio di nuove avventure.