Home » Ha accusato un malore: Sinner, il medico lo ha appena rivelato | Costretto a ritirarsi

Ha accusato un malore: Sinner, il medico lo ha appena rivelato | Costretto a ritirarsi

Colto da malore
Momenti di grande paura per Jannik Sinner – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Momenti di grande paura per Jannik Sinner, ha accusato un malore: le parole del medico non lasciano spazio a dubbi

Sono diventati virali, in rete, le immagini di Jannik Sinner che si ferma per ben 11 minuti nel match vinto contro il danese Holger Rune nel corso dell’Australian Open. Il tutto è avvenuto tra il secondo ed il terzo set quando il numero uno al mondo ha richiamato l’attenzione dei medici.

Momenti di grande apprensione e di forte preoccupazione per tutti coloro che erano presenti all’interno dell’impianto sportivo e, soprattutto, per quelli che hanno visto il match da casa. Fortunatamente la vicenda si è risolta ed il nativo di San Candido ha terminato anche l’incontro vincendo.

Anche se la paura è rimasta eccome visto che le immagini non lasciavano presagire a nulla di buono (se non addirittura ad un possibile ritiro dell’atleta dalla gara). In merito a quanto accaduto sono arrivate le considerazioni da parte di un noto medico.

Lo stesso che ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni dell’agenzia di stampa “Ansa” dove si è soffermato su quei concitati momenti in cui Sinner ha dovuto alzare “bandiera bianca” per diversi minuti.

Malore Sinner, parla l’esperto medico: grande preoccupazione

Il responsabile sanitario della Federtennis, il dott. Emilio Sodano, si è soffermato sul malore che ha visto come protagonista il nostro Jannik Sinner. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Ho avuto anche io una strana impressione vedendo in tv le immagini di quel tremore di Sinner. Disidratazione? La escludo. Anche in quelle condizioni di gran caldo“.

La temperatura, infatti, potrebbe aver influito anche se il dottore ha un’altra sua teoria: “Si giocava da poco, i tennisti bevono molto e sono attenti in campo a tenere la situazione sotto controllo. Non penso neanche a un calo di pressione, la situazione si è risolta molto rapidamente. Giramenti di testa per una labirintite? No, dà vertigini pesanti e sarebbe crollato a terra“.

Il pensiero del dottor Sodano
Il malore che ha colpito Jannik Sinner – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Per Sinner è un vero e proprio malore

Per Sodano non ci sono dubbi: “Probabilmente si è trattato di una reazione psicologica di fronte a un malore inatteso, una reazione di ansia, uno spavento. Diagnosi da qui non si possono fare e Sinner ha un suo staff medico, ma ovviamente si sottopone alla visita annuale di idoneità fisica“.

Adesso, però, per l’altoatesino il peggio sembra essere passato. Adesso il suo pensiero è relativamente concentrato a quanto accadrà nelle prossime ore, ovvero il match valido per i quarti di finale dove affronterà il padrone di casa, Alex de Minaur.