Mercato Inter, ancora irrisolta la questione Frattesi: il giocatore resta l’obiettivo della Roma | E su Nico Paz…
Frattesi resta un obiettivo della Roma ma i nerazzurri non cedono sulle richieste economiche per il giocatore
Davide Frattesi al centro del mercato: l’Inter non vorrebbe cedere il centrocampista a gennaio ma la Roma è pronta a affondare il colpo per acquistare i diritti del giocatore. Come riporta Tuttosport, Frattesi da inizio mese ha manifestato qualche malumore dato il poco impiego e ha detto al suo agente di gradire un trasferimento, magari proprio a Roma.
Il club nerazzurro non intende far partire il giocatore prima della fine della Champions, ma se la Roma farà l’offerta giusta il futuro di Frattesi potrebbe cambiare anche prima. L’Inter valuta Frattesi 45 milioni e non accetta di cederlo in prestito con diritto: o cessione a titolo definitivo, operazione molto difficile per le casse della Roma, o prestito oneroso da 5-10 milioni con obbligo di riscatto a giugno.
Se Davide Frattesi dovesse effettivamente diventare un calciatore giallorosso, Ausilio e Baccin dovranno cercare un centrocampista per sostituirlo ed è per questo motivo che è spuntata la pista Cristante con la formula del prestito secco.
Tuttosport specifica che, nonostante Cristante giochi proprio nella Roma, l’operazione non è legata con la trattativa Frattesi.Se dovessero partire Buchanan o Palacios, i nerazzurri penserebbero anche a un nuovo profilo per la difesa anche per ovviare a ulteriori problemi fisici che potrebbe avere Acerbi.
Si lavora anche sul mercato estivo
L’Inter guarda anche al futuro: gli occhi dei nerazzurri sono puntati su Samuele Ricci del Torino e Nico Paz, talento del Como. Il primo ha appena firmato il rinnovo con i granata fino al 2028 ma su di lui ci sono sia gli occhi dei nerazzurri, appunto, ma anche del Milan.
Secondo calciomercato.com, l’estate scorsa Calhanoglu ha respinto le offerte del Bayern Monaco, ma se a fine stagione dovessero farsi avanti altre squadre importanti che lo convincerebbero a lasciare i nerazzurri, Ricci è il profilo che più piace per sostituirlo.
Visualizza questo post su Instagram
Intanto Fabregas blinda Nico Paz
Come detto, l’Inter sta lavorando anche per obiettivi a lungo termine e tra questi c’è il giocatore del Como Nico Paz. Tutti i big club europei hanno puntato il gioiellino classe 2004 che fu prelevato dal Real Madrid dal vivaio del Tenerife nel 2016 per poi cederlo la scorsa estate al Como. Il Real si è riservato il diritto di recompra, oltre alla percentuale sulla rivendita, ma se dalla Spagna non si muoveranno in fretta l’Inter potrebbe offrire ai lariani il cartellino di Pio Esposito, attualmente in prestito allo Spezia.
Durante la conferenza stampa prima di Como-Udinese, Fabregas ha praticamente blindato Paz: “Nico è un giocatore del Como e resterà qui. Se il Real Madrid vuole ricomprarlo, deve farlo a un prezzo stabilito, ma noi non lo venderemo. Non abbiamo intenzione di cederlo per 40 o 50 milioni, perché vogliamo costruire un progetto solido intorno a lui”, ha detto l’allenatore.