Home » Mercato Juve, Giuntoli lavora per la difesa. Il Manchester City ancora in pressing su Cambiaso

Mercato Juve, Giuntoli lavora per la difesa. Il Manchester City ancora in pressing su Cambiaso

Cristiano-Giuntoli-LaPresse-Ilposticipo.it
Cristiano-Giuntoli-LaPresse-Ilposticipo.it

Cristiano Giuntoli è al lavoro per dare rinforzi alla squadra di Motta, specialmente in difesa. Il City non molla l’obiettivo Cambiaso

Giorni di fuoco per Cristiano Giuntoli che punta a cercare nuovi innesti per la Juventus soprattutto per far fronte all’emergenza difensiva dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal. Dopo l’arrivo del terzino Alberto Costa e dell’attaccante Kolo Muani, che si sta allenando con il gruppo in attesa dell’ufficialità che arriverà dopo aver risolto questioni burocratiche con il PSG, i bianconeri continuano a sondare diversi profili: tra i nomi più caldi quello di Lloyd Kelly del Newcastle e di Renato Veiga, difensore del Chelsea.

Come si apprende su TMW, la Juventus aveva già valutato Kelly nella scorsa sessione di mercato: in questo momento il difensore però non sta giocando molto con il Newcastle e per tale motivo potrebbe partire proprio a gennaio. La Juventus sta cercando di trattare con gli inglesi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni, come il piazzamento in classifica e l’utilizzo del calciatore.

Anche quello di Renato Veiga è un nome che piace sempre di più e sarebbe addirittura in pole tra gli acquisti: l’offerta dei bianconeri per il classe 2003, che è non stato presente neanche in panchina con il Chelsea nell’ultima partita, ha superato quella del Borussia Dortmund, avanzando già una proposta di prestito ufficiale.

Lo stesso giocatore avrebbe aperto all’addio ai Blues con l’obiettivo di trovare maggiore continuità da qui a fine stagione e lo stesso Chelsea aveva dato l’ok all’uscita in prestito con diritto di riscatto con cifre  i 30 ed i 40 milioni di euro. 

Il futuro di Cambiaso

Il Manchester City è da giorni in forte pressing su Andrea Cambiaso e ha proposto alla Juventus un’offerta che si aggira intorno ai 60/65 milioni di euro. Per la Juve però questa offerta è ancora troppo bassa e poiché valuta il giocatore 80 milioni di euro.

Non c’è trattativa in questo momento, vogliamo fare un mercato in entrata per colmare problemi avuti con gli infortuni lunghi che abbiamo avuto. Potreste cederlo davanti ad un’offerta irrinunciabile? Non è arrivata, se arriverà ci penseremo, aveva detto Giuntoli nel pre partita contro il Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Cambiaso (@andrea_cambiaso)

 Testa alla Champions

Thiago Motta intanto pensa alla trasferta di Champions League contro il Bruges. L’allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sulla sua squadra: “Vedo una crescita, ma non solo nelle ultime partite. È una crescita che stiamo avendo dall’inizio della stagione, che nell’ultima partita contro il Milan ha portato ad una vittoria che ci da tanto entusiasmo ed energia, visto che la vittoria è sempre il nostro obiettivo” .

E su Vlahovic: Non posso dire se partirà titolare. Sabato si è trattato di scelta tecnica, anche se lui era comunque appena tornato dopo un fastidio al flessore. Adesso non concentriamoci sul minutaggio del singolo giocatore ma sulla qualità che ognuno mette in campo, in novanta o in cinque minuti”.