Home » Si riparte da Tudor: grossa panchina in arrivo | Telefonato dopo l’esonero del collega

Si riparte da Tudor: grossa panchina in arrivo | Telefonato dopo l’esonero del collega

Si riparte da Tudor
Igor Tudor -LaPresse Ilposticipo.it

L’allenatore croato pronto a ripartire. In arrivo una grossa panchina per Tudor dopo l’esonero del collega: ecco dove andrà.

Potrebbe mancare davvero poco all’inizio di un nuovo capitolo nella carriera di Igor Tudor. Il tecnico croato, dopo la recente esperienza sulla panchina della Lazio, sembra infatti essere pronto ad un nuovo inizio.

La sua esperienza nella capitale non è stata affatto semplice e priva di difficoltà, ma questo ha certamente preparato il mister ad affrontare sfide complesse e stimolanti. Il suo cammino in Serie A è infatti rimasto in sospeso e vede ora l’ex allenatore della Lazio vicino all’inizio di una nuova avventura.

Da alcune ore, infatti, si parla dell’inizio di una possibile esperienza all’estero. Il nome di Tudor è infatti stato accostato ad una panchina prestigiosa. Ecco di quale squadra si tratta e quale potrebbe essere il futuro dell’allenatore.

Il futuro di Tudor sulla panchina europea

Dopo l’esonero di Vitor Bruno, il Porto ha iniziato la ricerca di un nuovo allenatore. La dirigenza del club portoghese sta infatti vagliando diverse opzioni per poter sopperire al posto lasciato dall’ormai ex tecnico. Tra i nomi più gettonati vi è proprio quello di Igor Tudor. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, ci sarebbero già stati i primi contatti tra la società portoghese e l’entourage dell’allenatore.

I portoghesi sarebbero infatti attratti dal profilo internazionale del mister e vorrebbero dargli una chance. Tudor avrebbe già rifiutato altre offerte dall’estero e in lui ci sarebbe una vera nostalgia per la Serie A. Tuttavia, l’allenatore croato potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di approdare nel club lusitano e approfittare dell’opportunità di allenare una grande squadra come il Porto. Le ambizioni della squadra portoghese, infatti, potrebbero essere più di un incentivo per accettare un’eventuale offerta.

Il futuro di Tudor sulla panchina europea
Igor Tudor – LaPresse – Ilposticipo.it

La concorrenza e la scelta del club

Ad ogni modo, ad oggi non ci sono indizi certi per poter dire che Igor Tudor sarà l’allenatore del Porto. Il club non ha ancora ufficializzato alcuna decisione e si fa strada l’ipotesi di una concorrenza forte per la panchina. La società starebbe infatti valutando l’idea di chiamare Roberto Mancini, ex ct della Nazionale italiana e dell’Arabia Saudita.

Ad ogni modo, per Tudor questa potrebbe essere una vera svolta nella sua carriera. Il croato potrebbe infatti prendere in mano un progetto serio e dimostrare il suo valore come tecnico. Ad ogni modo, non è per nulla tramontata l’idea di poter valutare eventuali offerte dalla Serie A.