Corona ci ricasca: questa volta svela gli omosessuali nel calcio | Il primo è uno juventino
Ancora una volta Fabrizio Corona, questa volta la vicenda riguarda gli omosessuali nel calcio: il primo è uno juventino
Ancora lui. Sempre lui. Fabrizio Corona continua a far parlare di sé. Non solo per la recente intervista che ha rilasciato al settimanale “Chi“, insieme alla compagna Sara Barbieri, ma per un’altra vicenda legata al mondo del calcio.
Se poco più di un anno fa aveva creato un vero e proprio terremoto in questo sport per la vicenda legata al calcioscommesse, questa volta la questione riguarda i calciatori omosessuali che sono nel mondo del calcio.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato la pagina di Instagram “Lifestyle Magazine” che ha rivelato anche chi è il primo nome svelato dall’ex “Re dei Paparazzi”.
Si tratta di un calciatore che milita attualmente nella Juventus di Thiago Motta. Dopo aver pronunciato il suo nome non sono mancate le polemiche e le discussioni, sui social network, da parte degli utenti che hanno criticato la sua rivelazione.
Omosessuali nel mondo del calcio, Corona svela il primo nome: polemiche
Una notizia che non dovrebbe assolutamente fare notizia ma che fa inevitabilmente molto rumore. Secondo quanto annunciato dalla pagina social pare che Fabrizio Corona avrebbe intenzione di rivelare i nomi degli atleti di Serie A che sono omosessuali. A quanto pare il primo della lista porta il nome di Kenan Yildiz. Una inchiesta, quella del nativo di Catania, che parte proprio dall’attaccante bianconero e della nazionale turca. L’obiettivo del noto personaggio televisivo è quello di mettere in luce l’omofobia che c’è nel mondo del calcio.
Sono pochissimi gli atleti, in questi anni, che hanno avuto il coraggio di rivelare la propria sessualità. L’ultimo, in ordine di tempo, è il centrocampista del Cagliari Jakub Jankto che, in una intervista prima e con un post sui social poi, ha rivelato a tutti di essere omosessuale. A prescindere da tutto questo, però, non sono mancate le polemiche da parte degli utenti che hanno puntato il dito contro Corona, accusandolo di fare “falsa informazione” e di aver violato la privacy dei calciatori.
Dito puntato contro Corona, non mancano le discussioni: l’inchiesta fa discutere
Non è finita qui visto che, lo stesso Corona, si sarebbe reso protagonista di un’altra vicenda. Ovvero che avrebbe accusato alcune squadre di fare pressione, ai loro calciatori, di non fare “coming out“. Precisando, inoltre, che il sistema italiano ha una mentalità antica e che non riesce ad uscire da questo meccanismo.
Una inchiesta che, in ogni caso, sta continuando a far discutere gli utenti. La maggior parte degli stessi, in conclusione, afferma che una notizia del genere non dovrebbe affatto fare rumore. Proprio come starebbe facendo lo stesso Corona.