Home » Marotta lo sta rifacendo: colpaccio in stile Lukaku | Prestito oneroso fino a giugno

Marotta lo sta rifacendo: colpaccio in stile Lukaku | Prestito oneroso fino a giugno

Prestito oneroso fino a giugno
Beppe Marotta pronto a rifarlo – IlPodticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, proprio come ha fatto con Lukaku: Marotta lo sta rifacendo. Prestito oneroso fino a giugno

Poco prima dell’inizio del calciomercato invernale era molto difficile che l’Inter potesse effettuare qualche operazione. Soprattutto in entrata. A quanto pare, però, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Soprattutto per via di alcuni infortuni che hanno colpito la squadra di Inzaghi. Sia in difesa che a centrocampo. I tempi del recupero, per determinati calciatori, si stanno allungando sempre di più.

Ed è per questo motivo che il manager piacentino potrebbe chiedere aiuto e rinforzi al numero uno del club, Beppe Marotta. Il presidente, inoltre, sta studiando una mossa che ha già effettuato in un passato non troppo lontano.

Ovvero quello che ha visto riportare, seppur per una sola stagione, Romelu Lukaku in nerazzurro. Marotta è pronto a parlare con il club in questione, per il calciatore, su un prestito oneroso fino al termine della stagione. Una ipotesi tutt’altro che da scartare.

Calciomercato Inter, operazione “alla Lukaku”: Marotta ci ha provato sul serio

I tempi di recupero, per quanto riguarda Francesco Acerbi, si allungano sempre di più. Il centrale difensivo è fermo da quasi due mesi per lo stiramento della coscia. Un problema che, però, sembra non essere del tutto passato. Un danno, non da poco, per mister Inzaghi che non potrà contare sul suo calciatore di esperienza per molto altro tempo. In questa stagione lo ha utilizzato solamente in 11 occasioni (tra campionato e Champions). Per sostituire il classe ’88 Marotta sta pensando ad un clamoroso ritorno per gennaio.

L’idea è quella di riportare nel club nerazzurro Milan Skriniar. Non è un mistero che lo slovacco sia fuori da ogni progetto tecnico di Luis Enrique al PSG. Il calciatore, d’altronde, vorrebbe lasciare la capitale francese per avere più spazio ed opportunità altrove. Si era parlato di un suo possibile ritorno in Serie A, ma per vestire la maglia del Napoli. Una pista, quella azzurra, molto difficile da percorrere. Una impresa difficile, ma non impossibile, quella che avrebbe potuto portarlo nuovamente nel team campione d’Italia.

Inter su Skriniar
Milan Skriniar verso il ritorno all’Inter – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Naufragato il piano di Marotta

Quella studiata dal presidente interista era un’operazione molto simile a quella che ha portato Lukaku in nerazzurro per la seconda volta nella stagione 2022-23 dal Chelsea. Ovvero quella di un prestito oneroso al PSG fino al termine della stagione.

Un’ipotesi che non possiamo confermare, ma che di sicuro è passata nella mente di Marotta, che però proprio qualche ora fa ha dovuto arrendersi. Lo slovacco infatti è volato in Turchia per firmare con il Fenerbahce. Niente ritorno all’Inter per lui, almeno per ora.