Home » ULTIM’ORA Dortmund: esonerato Sahin | Scelto il nuovo tecnico: riparte dopo l’esperienza in Serie A

ULTIM’ORA Dortmund: esonerato Sahin | Scelto il nuovo tecnico: riparte dopo l’esperienza in Serie A

Scelto il nuovo tecnico
Nuri Sahin esonerato dal Borussia Dortmund – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Il Borussia Dortmund, dopo la sconfitta in Champions League, esonera Nuri Sahin: scelto il nuovo tecnico, pronto a ripartire

Dalla seconda posizione alla tredicesima. Il tutto in pochissime ore. Il cammino del Borussia Dortmund in Champions League si è complicato in una sera. Precisamente allo stadio “Dall’Ara” dove il Bologna ha ottenuto la sua prima storica vittoria nella competizione.

Poco importa per i ragazzi di Vincenzo Italiano se il successo non è bastato loro ad evitare l’eliminazione dal torneo. I rossoblù faranno tesoro di questa esperienza con il passare del tempo. Intanto il loro morale non può che essere alle stelle.

Decisamente tutt’altra situazione quella che si sta vivendo in casa giallonera. Il ko per 2-1, infatti, è costato il posto a Nuri Sahin. L’ex centrocampista, nelle ultime ore, è stato sollevato ufficialmente dall’incarico.

A dare la conferma il club con una nota ufficiale. Non dovrebbero esserci dubbi nemmeno sul suo sostituto. Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma a quanto pare non dovrebbero esserci più dubbi su chi si accomoderà sulla panchina del prestigioso club.

Borussia Dortmund, ko fatale per Sahin: scelto il nuovo tecnico

La finalista della passata edizione della Champions League rischia seriamente di non qualificarsi tra le prime 8. In questo momento i playoff sono garantiti, ma la delusione è immensa. I gialloneri non arrivavano da un buon momento. Lo dimostrano gli ultimi risultati in Bundesliga: ben tre sconfitte consecutive (con quella di ieri sera quattro). Un 2025 drammatico visto che la squadra non ha ottenuto nemmeno un punto. A pagarne le conseguenze, appunto, Sahin che lascia l’incarico dopo aver preso il posto del dimissionario Edin Terzic.

Al suo posto si era fatto il nome anche di un italiano. A dire il vero uno svincolato di lusso come Maurizio Sarri. Il tecnico, dopo l’esperienza alla Lazio, è alla ricerca di un progetto avvincente. In Italia o all’estero poco importa, quello che gli interessa è quello di ritornare a fare quello che di più ama al mondo. La dirigenza tedesca, però, sembra essere orientata verso un altro profilo internazionale. Ovvero quello che porta al nome di Erik ten Hag.

ten Hag ritorna in panchina
Erik ten Hag il favorito per prendere il posto di Sahin – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Dortmund, a breve l’ufficialità: ritorna subito al lavoro

Il nome di ten Hag è quello che sta circolando già da diversi giorni nella città tedesca. Il suo profilo, infatti, combacia perfettamente allo stile di gioco che il club vuole. Uno stile che, però, nelle ultime due stagioni al Manchester United i tifosi dei “Red Devils” non sono mai riusciti a vedere.

Il suo esonero, avvenuto il 28 ottobre dello scorso anno, era a dir poco inevitabile visto che il team inglese stava faticando moltissimo. Al suo posto Ruben Amorim che sembra non aver affatto risolto i problemi all’interno della squadra. In attesa dell’ufficialità sembra che ten Hag sia molto vicino ad un ritorno in panchina e, soprattutto, ad una nuova avventura.