Milan, dopo l’arrivo di Walker arriva anche il sì di Gimenez | Tutte le ultime sul mercato rossonero
Kyle Walker è atteso a Milano per ora di pranzo. Intanto i rossoneri continuano a muoversi sul mercato: avviata la trattativa per Gimenez
Quelle che sembrano solo voci hanno invece trovato riscontro: Kyle Walker sarà presto un nuovo giocatore del Milan. Il Manchester City ha acconsentito alla proposta dei rossoneri del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni ed pronto per il difensore un contratto fino al 2027.
Il 34enne inglese dovrebbe arrivare in Italia già nella giornata di oggi per sottoporsi alle visite mediche e cominciare ufficialmente la sua avventura con la maglia del Milan. Per Fabio Capello, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, quello dei rossoneri è un vero colpo: Capello infatti conosce molto bene il difensore, allenatore da lui quando era ct dell’Inghilterra.
“Credo che abbia l’integrità fisica per dominare in Italia almeno per un paio di anni. L’abbiamo visto anche all’Europeo e prima ancora in Champions. È un vero giocatore da Milan“, ha detto l’allenatore. “Walker è un terzino che sa spingere e, soprattutto, di qualità nella gestione di palla nell’ultimo terzo di campo. Se sitrova sulla trequarti, non va in confusione, ha nelle sue corde la giocata importante”.
L’ormai ex capitano del City è dunque un profilo duttile capace di giocare sia terzino su entrambe le fasce che come centrale e potrà risolvere i diversi problemi di Conceiçao nel reparto difensivo ma anche aiutare lo spogliatoio in quanto giocatore carismatico e di grandissima esperienza. Walker sarà disponibile a partire dal derby contro l’Inter del prossimo 2 febbraio e potrà essere inserito in lista Champions solo al termine della fase-campionato, mentre per quanto riguarda quella di campionato il posto dovrebbe essergli lasciato libero da Emerson Royal che è in partenza.
Arriva il sì di Gimenez
Preso un difensore si pensa all’attaccante: il nome è quello di Santiago Gimenez, vicino a vestire la maglia del Diavolo. Negli scorsi giorni l’entourage del giocatore e il club rossonero hanno trovato un accordo economico – attualmente il messicano guadagna meno di un milione netto – ma adesso il Milan dovrà parlare con il Feyenoord che non vorrebbe cedere il suo attaccante durante questa sessione di mercato ma cederlo in estate.
Ibrahimovic, Furlani e Moncada avevano pensato al classe 2001 già la scorsa estate ma l’elevata richiesta del Feyenoord di oltre 40 milioni aveva portato il club a scegliere Abraham e a chiudere lo scambio di prestiti con la Roma cedendo Saelemaekers. Il nome del giocatore messicano, con passaporto italiano, è rimasto però evidentemente in pole tra i desideri del mercato rossonero.
Visualizza questo post su Instagram
Ottavi di Champions più vicini
Contro il Girona a San Siro c’è stato il debutto rossonero in Champions League di Sergio Conceição: il gol realizzato da Rafa Leão ha regalato la vittoria al Milan ma non la piena soddisfazione all’allenatore portoghese che nel post partita ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “C’è ancora tanto lavoro da fare. Abbiamo preparato questa partita sapendo che il Girona è bravo a giocare, a costruire da dietro. Quando abbiamo messo verticalità nel gioco abbiamo creato situazioni pericolose e potevamo segnare di più. Nella ripresa invece c’era più paura che voglia di segnare ancora”.
E su Leão: “Quando sono arrivato ho parlato con lui e abbiamo lavorato insieme fin da subito. Deve capire che è un attaccante quando abbiamo la palla e un difensore quando non l’abbiamo. Noi a livello difensivo contiamo su tutti. Lui si sta sforzando per essere più completo e facendo così in futuro sarà un giocatore molto più forte”.