Home » Né Monza né Trapani: altro club di Serie A per Balotelli | Sarà titolarissimo

Né Monza né Trapani: altro club di Serie A per Balotelli | Sarà titolarissimo

Mario Balotelli
Mario Balotelli, 56′ in campo col Genoa – lapresse – IlPosticipo.it

L’avventura di Mario Balotelli al Genoa è ai titoli di coda: niente ritorno al Monza, no al Trapani, dove andrà sarà titolarissimo.

Come se non bastasse una forma fisica figlia di una lunga inattività. Ci mancava l’esonero di Gilardino, il cambio di allenatore e l’arrivo di Patrick Vieira a funestare il ritorno in Serie A di Mario Balotelli. A volte la sfortuna e il caso (avverso) giocano brutti scherzi.

Un po’ come è successo alla Lazio tra Guendouzi e Tudor ma elevato all’ennesima potenza, tra Patrick Vieira e SuperMario Balotelli non c’è mai stata amicizia. Tutt’altro. Litigi all’Inter quando erano compagni di squadra. Liti al Manchester City.

L’apice del loro rapporto tortuoso fu raggiunto nel 2018, quando scoppiò un litigio che fece infuriare entrambi, che quasi arrivarono alle mani l’uno con l’altro. Fu il Daily Mail a spiegare l’accaduto ai tempi del Nizza: Balo sta già l da due anni, a caccia del solito riscatto. Vieira venne chiamato ad allenare i francesi.

Il loro rapporto tutt’altro che idilliaco venne fuori con un sentimento reciproco di difficile sopportazione. Vieira accusò Mario di avere “una mentalità non adatta a uno sport collettivo come il calcio”. Balo a SoFoot rivelò che andò via dal Nizza proprio a causa di Patrick Vieira, “che non voleva proprio saperne di averlo nella sua rosa”.

Scherzi del destino

Davvero incredibile gli scherzi del destino. Balotelli accetta la corte del Genoa, targata Zangrillo. Ma salta subito Gilardino, si cambia proprietà, nel frattempo arriva Vieira. Che tra l’altro ha rimesso le cose a posto, complice anche nuovi innesti, riportando il Genoa in acque più tranquillo.

Ma con Balotelli non c’è stato nessun miglioramento. Basta guardare le statistiche: 56 i minuti totalizzati in campo da SuperMario. Inevitabile cambiare aria in questo mercato di gennaio. Nonostante l’attaccante abbia cercato di spegnere i rumors, la sua avventura in rossoblù è ai titoli di coda. Ammesso e non concesso che ci sia stata mai un’avventura.

Mario Balotelli e Alberto Gilardino
Mario Balotelli sulle orme Alberto Gilardino: arrivederci Genoa – lapresse – IlPosticipo.it

Il futuro di Balotelli

Tante squadre sono state accoppiate a Balotelli, il cui futuro appare ovvia sia lontano dal Genoa ma soprattutto da Patrick Vieira. Il ritorno al Monza, il club che lo riportò proprio in Italia tra i cadetti dopo le esperienze all’estero, è stato stoppato sul nascere. Così come la suggestione Trapani, uscita da un commento del presidente siciliano in uno dei post social riguardante proprio Balo.

L’ultima tentazione si chiama Venezia, dove giocherebbe di sicuro titolare, ovviamente se in condizione. Perché? Perché nonostante la mini-rivolta dei tifosi lagunari, Pohjanpalo è a un passo dal Palermo che ha già trovato l’accordo con l’attaccante finlandese e starebbe aspettando soltanto che il Venezia trovi il sostituto per chiudere la trattativa. Quell’attaccante che cerca Di Francesco potrebbe essere proprio Balotelli, che non sembra intenzionato a scendere nuovamente di categoria, né con l’ambizioso Trapani né con il Bari in Serie B.