Home » Assurdo Fonseca: richiamato subito in panchina | C’è già l’accordo con Ibra

Assurdo Fonseca: richiamato subito in panchina | C’è già l’accordo con Ibra

Accordo trovato con Ibra
Nuova panchina per Paulo Fonseca – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Paulo Fonseca, giunge una notizia clamorosa sul suo futuro: richiamato in panchina, trovato l’accordo con Ibra

Un 2024 che doveva essere l’anno del riscatto per Paulo Fonseca in Serie A. Dopo l’esperienza vissuta nella Capitale, sponda Roma, il manager portoghese era stato ingaggiato dal Milan per il ruolo di nuovo allenatore.

Un avvio di stagione non proprio indimenticabile. I risultati, con il passare del tempo, non sono stati dei migliori. Basti pensare che, poco prima della fine dello scorso anno, ha ricevuto un messaggio che non dimenticherà facilmente: il sollevamento dal suo incarico.

Il Milan è ripartito da un suo connazionale, Sergio Conceicao. Di conseguenza Fonseca è entrato nella lista dei migliori allenatori svincolati di lusso pronto a ripartire. Magari per un nuovo progetto.

Le voci in merito, infatti, si stanno intensificando sempre di più. A quanto pare sarebbe stato trovato un accordo anche con Zlatan Ibrahimovic: il tecnico è pronto a ritornare in panchina.

Fonseca, il ritorno in panchina non è una ipotesi da scartare: le ultime

Un suo ritorno non è affatto da scartare. Non in Italia, bensì in Francia dove nei due anni trascorsi nel Lille ha ben figurato. La Ligue 1 attende nuovamente il classe ’73. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che il Lione, già nei prossimi giorni, voglia approfittare del fatto che Fonseca sia libero ma vincolato ancora da un contratto che lo lega al ‘Diavolo’.

La squadra francese si trova al sesto posto in classifica e molto lontana dalle posizioni che le garantirebbero di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Segno del fatto che la posizione di Pierre Sage si fa sempre più a rischio. Lo 0-0 rimediato in Turchia, contro il Fenerbahce, per la gara di Europa League non ha particolarmente soddisfatto la dirigenza francese.

Fonseca verso il ritorno in Francia
Fonseca ad un passo dal ritorno in panchina – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Fonseca, il ritorno è quasi scontato: gli ultimi aggiornamenti

La Francia potrebbe diventare nuovamente la casa di Fonseca. L’allenatore ha voglia di rimettersi in gioco dopo la deludente seconda esperienza italiana. Con il Milan, a dire il vero, i rapporti sono stati immediatamente chiusi. Con tanto di risoluzione del contratto avvenuta poche ore prima della fine del 2024.

Il Milan, in questo modo, è andato a risparmiare ben 4 milioni di euro di ingaggio per il suo ex allenatore. Non è da escludere che, nei prossimi giorni, possano arrivare degli importanti aggiornamenti in merito al suo futuro.