Danilo sfumato: Manna vira su un altro capitano | Jolly da 10 milioni per Conte
Calciomercato Napoli, Danilo non arriva, per la difesa il ds Manna punta su un altro obiettivo: jolly da 10 milioni di euro
In attesa del rientro in gruppo di Alessandro Buongiorno, fermo da oltre un mese dopo l’infortunio in allenamento che gli ha causato la rottura di due vertebre, il Napoli insegue un difensore per rinforzare la rosa.
Nelle ultime settimane sembrava in dirittura d’arrivo l’affare che avrebbe dovuto portare, nel capoluogo campano, il brasiliano Danilo. L’ex capitano della Juventus, però, avrebbe sì sciolto le riserve ma per ritornare in Sudamerica.
A quanto pare, nelle prossime ore, dovrebbe essere definito il suo trasferimento al Flamengo. Una pessima notizia per gli azzurri, ma fino ad un certo punto visto che non era affatto l’unico piano per Manna.
Il ds azzurro, infatti, ha inserito nella sua lista il nome di un altro difensore. L’obiettivo è quello di puntare su calciatori che conoscano alla perfezione il campionato di Serie A e che non debbano ambientarsi.
Calciomercato Napoli, affare ad un passo: Manna vuole il jolly difensivo
Tra le note positive di questa stagione, soprattutto per coloro che hanno deciso di puntare su di lui al Fantacalcio, spicca sicuramente il nome di Enrico Delprato. Il difensore e capitano del Parma sta dimostrando di essere all’altezza della situazione nel massimo campionato italiano. Con tanto di prestazioni che non sono affatto passate inosservate.
Le statistiche, fino a questo momento, parlano per lui: il 25enne ha messo a segno già 3 reti in 19 presenze. Non male per essere un difensore. Proprio in merito al suo ruolo non ne ha uno ben preciso visto che può essere schierato ed utilizzato su entrambe le fasce e soprattutto al centro. Un nome, il suo, che piace parecchio alla dirigenza partenopea che è pronta a mettere sul piatto ben 10 milioni di euro.
Calciomercato Napoli, piace il difensore “goleador”: si tenta il tutto per tutto
Il Napoli sa benissimo che non c’è molto tempo a disposizione in questa sessione invernale di calciomercato che sta giungendo al termine (chiusura di tutte le trattative il 3 febbraio). La cosa certa è che alla squadra prima in classifica un difensore centrale serve come il pane.
Anche perché si tratta di una richiesta di mister Conte che lo vuole quanto prima a disposizione. Quello di Delprato è un profilo che piace, ma non è l’unico che si segue. Intanto manca soltanto l’ufficialità per la cessione, in prestito, di Rafa Marin al Villarreal.