Juventus nei pasticci: gravi accuse dalla politica | Nuove sanzioni in arrivo
Ennesimo caso che vede coinvolta la società bianconera, con le accuse che arrivano direttamente dal mondo della politica.
La stagione della Juventus è stata finora caratterizzata da molteplici alti e bassi che non hanno consentito alla squadra allenata da Thiago Motta di potersi inserire nella lotta al titolo in campionato.
Per questo la società si è messa a lavoro per regalare al tecnico ulteriori tasselli che possano elevare il livello della rosa. Giuntoli d’altronde è una garanzia, ma chiaramente ha bisogno di tempo per poter assemblare una squadra che possa essere competitiva nel tempo.
Nel frattempo però la Vecchia Signora deve fare i conti con delle vicende extra-campo che potrebbero turbare e non poco l’ambiente in vista delle prossime importanti sfide in Italia e in Europa.
Infatti alla società bianconera è stata mossa un’aspra critica per un episodio accaduto qualche tempo fa e che fece discutere abbastanza. Cerchiamo di capire di cosa si tratta e chi è il protagonista di questa uscita nei confronti del club piemontese.
I fatti contestati alla Juventus
A parlare è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il quale a margine della presentazione del libro di Gianni Pittella “Il garofano e la conchiglia” al Circolo Canottieri di Napoli, ha rimembrato quanto accaduto nell’ottobre 2020 quando il mondo intero era alle prese con la pandemia di Covid-19.
Si doveva giocare Juventus-Napoli all’Allianz Stadium, ma l’Asl della Campania bloccò la formazione partenopea che aveva tra le sue fila 7 giocatori positivi al virus. La Juventus però fece scendere in campo i suoi giocatori per il riscaldamento così da poter avere gli estremi per richiedere il 3-0 a tavolino. Scene viste su diversi campi di calcio in quel periodo e che portò a delle infinite diatribe.
Rischi enormi per i bianconeri
Come riportato da Ansa senza troppi giri di parole De Luca ha definito indegno il comportamento della Juventus. A suo modo di vedere la società bianconera ha speculato della situazione per cercare di ottenere i tre punti a tavolino.
Insomma, un commento abbastanza piccato, ma che di fatto non stupisce più di tanto. Il governatore campano negli anni ha sempre risposto a tono alle persone e alle situazioni che gli si sono presentate davanti. Anche stavolta ha applicato la sua linea con buona pace della Juventus, che invece ha preferito non esprimersi in merito.