Roma, ufficiale l’arrivo di Pierluigi Gollini dal Genoa: “Essere qui è un motivo di orgoglio”. Il classe ’95 sarà il vice di Svilar
Pierluigi Gollini è un nuovo portiere della Roma: i contatti con il calciatore c’erano stati già in estate ma l’operazione era sfumata
“Sono davvero felice di essere qui. Le prime impressioni sono ottime, ho avuto modo di visitare diverse strutture. L’impatto con Trigoria è stato speciale: ci ero stato circa 7-8 anni fa con l’Under 21, ma tornarci oggi come giocatore della Roma è qualcosa di unico. Si respira un’atmosfera davvero positiva.”
Sono le prime parole di Pierluigi Gollini che ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club giallorosso. Il portiere era in prestito al Genoa da inizio stagione ma era rimasto di proprietà dell’Atalanta e Leali aveva praticamente però preso il posto da titolare. La Dea, dunque, ha risolto il prestito con il Genoa e ha accettato la proposta di cessione a titolo definitivo da 1 milione di euro mentre il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa. In giallorosso indosserà il numero 95. Benvenuto a Roma, Pierluigi!” si legge nel comunicato del club giallorosso.
Il portiere ha ringraziato la famiglia Friedkin spiegando che con il club c’erano stati contatti già quest’estate senza però riuscire a concludere l’operazione. “Ora, finalmente, ce l’abbiamo fatta e sono molto contento. Conosco già diversi compagni in questa squadra e sono sicuro che mi ambienterò facilmente. È una città e una tifoseria straordinarie”, ha spiegato Gollini.
Shomurodov verso il Venezia, obiettivo Beltran
Dopo il sorpasso sull’Empoli, Eldor Shomurodov è vicino a vestire la maglia del Venezia: la trattativa va avanti da settimane ma nelle ultime ore è entrata nel vivo. Sia la Roma che i lagunari sono d’accordo sull’operazione e c’è fiducia per concludere l’affare anche nel fine settimana.
Il direttore sportivo Ghisolfi avrebbe messo nel mirino a Lucas Beltran della Fiorentina: il calciatore era stato accostato al club giallorosso già nel 2023 quando poi di fatto andò alla Fiorentina. La Roma ora punta a prendere l’ex River Plate con la formula del prestito fino a fine stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Frattesi in stand-by
Ancora immobile la trattativa su Frattesi: il giocatore dell’Inter ha ribadito la sua volontà di indossare la maglia della Roma ma i nerazzurri non lo lasceranno partire pre meno di 40 – 45 milioni di euro, una cifra che i giallorossi non possono spendere. Una svolta per l’operazione potrebbe essere però l’inserimento di Nicola Zalewski.
Secondo Tuttosport, in caso di addio di Buchanan, l’Inter potrebbe puntare proprio sul classe 2002 che si inserirebbe così in un’eventuale mossa per arrivare a Davide Frattesi.