Spalletti, annuncio su due calciatori: “Possono darci una mano” | Convocazione in vista
Il Ct della nazionale italiana si è espresso in merito alla possibile convocazione di due giocatori che stanno facendo piuttosto bene
I primi mesi sono solitamente caratterizzati dagli impegni dei club, ma ciò non significa che le Nazionali non siano attive. Infatti i Ct sono sempre attenti nel monitorare i giocatori che si stanno ben distinguendo nei vari campionati.
Su questa scia c’è anche il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti, che in vista degli impegni di Nations League in programma a marzo si sta facendo qualche idea in merito ai giocatori sui quali puntare.
L’ex allenatore di Inter e Napoli ormai da qualche tempo si sta lasciando andare a qualche esperimento con la speranza di poter trovare quegli elementi necessari per poter esprimere la sua idea di gioco.
Ad onor del vero il tecnico di Certaldo ha dato spazio un po’ a tutti i protagonisti della nostra Serie A e anche a chi sta facendo bene all’estero. Ma quali sono i giocatori a cui potrebbe dare una chance nelle prossime partite? Scopriamolo insieme.
I due giocatori attenzionati da Spalletti
Come dichiarato nell’intervista rilasciata a Vivo Azzurro Tv e riportata da tuttomercatoweb.com sono diversi i profili che Spalletti sta tenendo sotto osservazione. In particolare si è lasciato andare a delle considerazioni su due calciatori che in questa fase si stanno rivelando davvero “on fire”.
A tal proposito ecco cosa ha dichiarato il nostro Ct: “Orsolini e Politano stanno facendo bene, sono tutti calciatori che continuiamo ad avere sotto controllo nel mirino perché possono effettivamente darci una mano”. L’esterno offensivo bolognese ne avrà per qualche settimana visto l’infortunio rimediato proprio negli ultimi giorni. Per marzo quindi non dovrebbero esserci problemi.
Gli altri elementi in orbita nazionale
Politano invece è un po’ un pupillo del tecnico visto che è stato uno degli uomini del scudetto conquistato dal suo Napoli. Finora non ha avuto il giusto spazio anche per via dei vari cambi di modulo. Adesso che in campionato sta facendo davvero la differenza è difficile lasciarlo fuori.
Per il resto Spalletti ha sottolineato anche la ritrovata verve di Pellegrini e la crescita di Daniel Maldini. A suo modo di vedere quest’ultimo è già pronto per poter giocare delle sfide importanti. Su Chiesa invece si augura che possa tornare in Italia e ha inoltre aperto ad un ritorno di Zaniolo, che in qualche modo si sta ritagliando un suo spazio a Bergamo.