È UFFICIALE: scatta il cartellino rosso a tempo | Ecco da quando verrà adottato
Adesso non ci sono più dubbi, è arrivata anche l’ufficialità: scatta il cartellino rosso “a tempo”. Ecco quando ci sarà
Se non si tratta di una vera e propria svolta nel mondo dello sport allora poco ci manca. Una clamorosa novità è in arrivo per quanto riguarda una delle sanzioni più importanti che esistano: ovvero quella del cartellino rosso.
In merito a questo argomento, però, arrivano delle importanti ed inattese novità che sanno proprio di svolta. Il colore del cartellino non significherà solamente la conclusione del match di un calciatore, ma una espulsione “temporanea”.
Si tratta del cosiddetto cartellino rosso “a tempo” che può seriamente svoltare il mondo dello sport. A dire il vero se ne stava parlando già da diverso tempo, fino a quando il tutto non si è concretizzato in maniera del tutto ufficiale.
Non solo: ci sono novità anche da quando verrà attivata questa nuova ed importante mossa. Con tanto di data. Una decisione che potrebbe addirittura far “contenti” gli atleti.
Cartellino rosso “a tempo”, adesso è ufficiale: ecco da quando prenderà il via
Importanti novità sono quelle che arrivano dal mondo del rugby. Proprio come è successo nelle “Autumn Nations Series” il Sei Nazioni ha deciso di variare una delle sue regole più importanti ed, allo stesso tempo, maggiormente discusse. Ovvero quella dell’espulsione da 20 minuti. Il tutto, però, potrà essere applicato solo ed esclusivamente in determinati contesti e, soprattutto, in determinati tipi di irregolarità.
Non una vera e propria novità per quanto riguarda il “Super Rugby” ed in altre competizioni visto che già viene adottato questo sistema. Soprattutto per i falli di anti–gioco considerati internazionali e sconsiderati. In questo caso, però, gli ufficiali di gara potranno continuare a mantenere la possibilità di espellere, in maniera definitiva, un calciatore dal campo e non solo.
Cartellino rosso “a tempo”, questa volta non ci sono più dubbi: è ufficiale
Il cartellino rosso “a tempo” verrà adottato, appunto, nel Sei Nazioni. Una sperimentazione che si va ad inserire all’interno di una linea molto semplice: non deve essere solamente la squadra ad essere punita, ma il giocatore autore del fallo.
Non sarà l’unica novità in questione visto che, tra le tante variazioni, spicca anche quella del timer di 60 secondi nelle trasformazioni e la protezione del numero 9 quando ci sono i breakdown.