Home » Enorme operazione di marketing: Sergio Ramos trova squadra | Presentazione in grande stile

Enorme operazione di marketing: Sergio Ramos trova squadra | Presentazione in grande stile

Ramos e Fabregas- Facebook- ilposticipo.it

Il difensore ex Real Madrid pronto a delle novità importanti. Sergio Ramos trova finalmente una squadra: l’operazione sarà in grande stile.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la carriera di Sergio Ramos non è affatto finita. Dopo mesi di incertezza sul suo futuro, il leggendario difensore spagnolo è pronto a rimettersi in gioco.

Ramos non ha infatti mai annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, continuando ad allenarsi e ad essere in forma. Un atteggiamento costante in vista di una possibile proposta che potesse essere all’altezza della sua carriera. Secondo alcune indiscrezioni, pare che il momento sia arrivato.

Da alcune ore, infatti, le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e il nome di Sergio Ramos è accostato con grande insistenza ad una nuova squadra. Vediamo dunque di che cosa si tratta e quale potrebbe essere il clamoroso trasferimento del calciatore spagnolo.

Una nuova squadra per Sergio Ramos

Martin Demichelis, tecnico dei Rayados de Monterrey, ha acceso l’entusiasmo dei tifosi della squadra messicana. Il mister ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi: il club vorrebbe Sergio Ramos. Durante una conferenza stampa, l’allenatore ha confermato l’interesse della squadra, sottolineando il fatto che l’esperienza del difensore potrebbe ovviamente elevare il livello della Liga MX.

L’ex difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola non gioca da maggio 2024, quando scese in campo con la maglia del Siviglia, nella partita contro il Barcellona. L’ex del Real Madrid ha poi preso una pausa per valutare quale sarà il suo futuro, ma ora sembra poter tornare in campo dopo aver trovato la destinazione giusta.

Una nuova squadra per Sergio Ramos
Sergio Ramos – LaPresse – Ilposticipo.it

Un’operazione di marketing?

Secondo alcuni analisti, se l’affare dovesse riuscire, il trasferimento di Sergio Ramos al Monterrey sarebbe anche un’enorme operazione di marketing. Il difensore 38enne è infatti ancora oggi una delle figure più riconosciute del calcio spagnolo e internazionale. Il suo arrivo in Messico potrebbe infatti attirare una grande attenzione mediatica che non avrebbe precedenti sulla Liga MX. Non solo, perché Ramos avrebbe scelto anche il suo numero di maglia: 93. In omaggio al suo storico gol durante la finale di Champions contro l’Atletico Madrid.

Sergio Ramos era stato precedentemente accostato al Boca Juniors, oltre ad altre squadre in campionati “esotici”. Se dovesse andare in porto, il Monterrey non rinforzerebbe solo la rosa, ma potrebbe aumentare di molto la sua reputazione internazionale.