Clamoroso Mercedes: cambia pilota in corso d’opera | Wolff ha organizzato tutto
Terremoto in Formula 1, decisione drastica di Toto Wolff: avvicendamento in casa Mercedes, cambio pilota in corso d’opera.
Sta succedendo un vero e proprio cataclisma in casa Mercedes in queste ore. La notizia sta tenendo con il fiato sospeso tutti gli appassionati di Formula Uno e gli addetti ai lavori, in quanto rappresenta una novità assoluta rispetto a quanto emerso fino a questo momento. Un ribaltone clamoroso, destinato a far parlare e discutere a lungo di sé.
In questo periodo storico tutte le scuderie del circuito si trovano a vivere una fase di restyling, in modo tale da farsi trovare pronte al cambio regolamentare. Quest’ultimo entrerà in vigore nell’anno 2026 e proprio per questo si stanno rimodellando le squadre: strutture, sponsor, dipendenti e, appunto, piloti.
Ad assumere l’irrevocabile decisione in casa Mercedes sarebbe stato Toto Wolff, lasciando senza parole i tifosi. Un autentico e sorprendente asso nella manica, giocato in un frangente destinato a rimanere impresso nella storia della F1. Anche gli altri protagonisti del circus sono rimasti attoniti dinnanzi a tale scelta, giunta in maniera repentina.
In pochi si sarebbero aspettati un simile cambio di direzione da parte della scuderia in materia di piloti. Il quadro – relativamente alla Mercedes – pareva ormai definito in ogni suo dettaglio e proprio in virtù di ciò stupisce che Wolff abbia voluto tagliare la testa al toro all’improvviso e dare il via a un’operazione incredibile.
Toto Wolff spiazza tutti: la Mercedes cambia pilota
Com’è noto, accanto a George Russell ci sarà Andrea Kimi Antonelli. Sarà il giovane bolognese a guidare la monoposto lasciata da Lewis Hamilton (accasatosi alla Ferrari). Un traguardo senza dubbio importante per il rookie italiano, promosso in prima squadra dopo una sola stagione in Formula 2.
Un salto di categoria notevole per il pilota originario del Belpaese, il quale fin qui non ha alcuna presenza all’attivo in Formula Uno. Wolff non ha alcun ripensamento in merito a tale scelta ed è convinto che Antonelli si rivelerà uno dei più forti protagonisti della storia del circus, ma – proprio perché l’obiettivo è quello di condurre la scuderia tedesca alla vittoria – ha inteso mettere sotto contratto un altro profilo interessante.
Nuovo pilota in casa Mercedes: Toto Wolff sorprende tutti
Si tratta di Valtteri Bottas, che sarà il pilota di riserva della stella a tre punte. Lo storico braccio destro di Lewis Hamilton riabbraccerà la Mercedes dopo averla salutata nel 2022. L’ex protagonista di F1 Juan Pablo Montoya ha commentato ufficialmente tale decisione.
Il colombiano ha evidenziato ai microfoni di CasasDeApuestas.be come con Bottas la scuderia tedesca si sia procurata un paracadute, in quanto “se non dovesse funzionare con Antonelli, Wolff potrebbe chiamare il finlandese in prima linea”.