Home » “Ci sono dei tempi…”: Inter, tutta la verità sull’iscrizione al Campionato | Milioni di tifosi gelati dal Presidente

“Ci sono dei tempi…”: Inter, tutta la verità sull’iscrizione al Campionato | Milioni di tifosi gelati dal Presidente

Tutta la verità sull'iscrizione al campionato
Tifosi nerazzurri gelati dalle parole del presidente – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Tifosi nerazzurri gelati dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente, tutta la verità sull’iscrizione al campionato

Un Derby riacciuffato solamente nei minuti di recupero da parte dell’Inter. Un Napoli che, sempre nel finale, si fa raggiungere dalla Roma che ottiene un punto prezioso. Non cambia nulla in classifica tra le due squadre che stanno dominando in questa stagione sportiva.

I tifosi nerazzurri cercano il successo bis in campionato, ma gli azzurri di Conte non hanno alcuna intenzione di mollare. Nemmeno un centimetro. Supporters della squadra campione d’Italia che, però, sono rimasti spiazzati nelle ultime ore.

In seguito a delle dichiarazioni che ha rilasciato il presidente. Parole che, inevitabilmente, non sono affatto passate inosservate ed hanno provocato un vero e proprio terremoto.

Anche perché l’argomento in questione riguarda un tema delicato come l’iscrizione al campionato. Il tutto è avvenuto nel corso dell’ultima puntata, mandata in onda, da parte del programma “Report”.

Inter, tutta la verità sull’iscrizione al campionato: le parole del presidente

Il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, si appresta ad essere rieletto (per la terza volta) a capo della massima federazione calcistica italiana. Ad alcune domande che il programma Rai gli ha sottoposto sono stati affrontati molti argomenti. Tra questi quello della “Doppia curva” che ha azzerato i vertici degli ultras di Inter e Milan. Oltre a questo, però, si è anche affrontato il tema riguardante l’attuale situazione societaria che sta vivendo la squadra campione d’Italia.

Ingresso Oaktree e se è cambiato qualcosa? Questo è un luogo comune, molte volte si confonde il debito del club con il debito che è in capo al soggetto titolare della partecipazione societaria. Il problema non è il debito, ma essere in condizione per soddisfare il proprio debito. I grandi club sono sottoposti a controlli a livello internazionale come quelli della Uefa“.

Gravina su Inter
Gravina sulla situazione Inter – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Iscrizione al campionato, il presidente rivela: “Ci sono dei tempi…”

Proprio sulla squadra nerazzurra, però, in quest’ultimo periodo ci sono state moltissime segnalazioni. In merito a ciò Gravina ha risposto: “L’indebitamento solleva un allarme. Anche se ci sono dei tempi entro i quali ciascuno deve dimostrare di aver adempiuto ai propri. L’Inter ha rispettato perfettamente quelle regole“.

I tifosi rivali, quindi, si aspettavano una loro esclusione dal campionato per via dei debiti esistenti. Una rassicurazione non di poco conto per i sostenitori nerazzurri che, grazie alle parole di Gravina, possono tirare un bel sospiro di sollievo.