“È la favorita per il quarto posto”: Francesco Repice sgancia la bomba | ESCLUSIVA ai nostri microfoni
Il giornalista della Rai Francesco Repice ha parlato dell’entusiasmante lotta per il quarto posto che vede coinvolte più squadre
Uno degli ospiti che ha catturato maggiormente l’attenzione all’evento di chiusura del calciomercato all’Hotel Hilton Eur Lama di Roma è senz’altro Francesco Repice. Lo storico cronista radiofonico è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di alcune tematiche calde inerenti il campionato.
Il focus principale è la lotta per il quarto posto. In attesa di capire se l’Italia riuscirà nuovamente a guadagnare la quinta piazza come accaduto lo scorso anno, sono tante le squadre in lizza per un unica posizione.
Al momento infatti Napoli, Inter e Atalanta non sembrano raggiungibili dalle altre. Quindi Lazio, Juventus, Fiorentina, Bologna e Milan si giocano un’unica poltrona che com’è ben noto può valere tantissimo.
Scopriamo cosa ha detto Repice in questo senso e quale squadra vede in vantaggio sulle altre per la conquista di un piazzamento nella massima competizione continentale per club. La sua risposta per certi versi va un po’ in controtendenza rispetto ai pronostici generali.
Lotta al quarto posto: il pronostico di Repice
Infatti ha indicato nella Lazio la sua favorita per il quarto posto al contrario di tanti altri colleghi, che vedono Juventus e Milan più accreditate in virtù delle loro rose più profonde a livello qualitativo.
Non ha menzionato nemmeno il Bologna o la Fiorentina. Ha invece tagliato fuori i cugini della Roma, che a suo dire ha commesso troppi ed evidenti errori nel corso della stagione. A suo avviso i giallorossi possono avere maggiori chance di centrare l’Europa tramite le coppe.
Repice: “La Lazio è una squadra costruita con intelligenza”
In merito alla squadra biancoceleste si è lasciato andare a parole di grande elogio sia nei confronti della dirigenza sia nei confronti di mister Baroni: “La Lazio è una squadra fatta con grande razionalità ed intelligenza. Ha un allenatore bravissimo e un direttore sportivo che conosce benissimo il calcio”.
Per effetto di tutte queste considerazioni Repice vede nell’aquila la vera favorita per il quarto posto. Vedremo se alla fine del campionato la sua previsione sarà azzeccata o meno. Al momento ciò che è certo è che Zaccagni e compagni stanno facendo benissimo su tutti i fronti e hanno conquistato anche i più scettici, che ad inizio stagione non avrebbero puntato nemmeno un soldo su di loro.