Home » Dai giallorossi alla Serie B: trattativa lampo e accordo ufficiale | Hanno deciso all’ultimo momento

Dai giallorossi alla Serie B: trattativa lampo e accordo ufficiale | Hanno deciso all’ultimo momento

Roma-Lecce - Lapresse - ilposticipo.it
Roma-Lecce – Lapresse – ilposticipo.it

Dai giallorossi in Serie B, trattativa lampo nell’ultimo giorno di calciomercato: ufficiale il suo addio al club

Una avventura, quella in giallorosso, terminata dopo solamente pochi mesi dal suo arrivo. Il suo impatto non è stato particolarmente devastante in positivo. Anzi, decisamente tutt’altro.

Tanto è vero che il club giallorosso non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di scaricarlo. Tanto è vero che il calciatore ha accettato il trasferimento in un altro club. Lo stesso che, però, milita in Serie B.

Il tutto è avvenuto proprio nell’ultimo giorno di calciomercato invernale, nelle ultime ore di lunedì 3 febbraio, con il trasferimento dell’atleta nella sua nuova avventura calcistica.

Il contratto del calciatore, con tanto di firma, è stato depositato, nell’orario consentito, in Lega. Per la soddisfazione del suo nuovo club che, con il suo arrivo, punta inevitabilmente alla promozione nella massima serie.

Dai giallorossi alla B, ufficiale il trasferimento: ora si punta alla Serie A

Una avventura durata pochi mesi: iniziata in estate e terminata in inverno per Kevin Bonifazi. Il difensore lascia il Lecce per andare in Serie B. Poco prima, però, aveva fatto rientro alla base: ovvero nel Bologna che ne detiene ancora il cartellino. Il centrale difensivo, classe ’96, non lascerà l’Emilia-Romagna visto che è stato mandato in prestito al Sassuolo.

Un rinforzo importante e di spessore per mister Fabio Grosso. Il campione del mondo 2006 consolida il primo posto in classifica con l’arrivo di un calciatore importante per la categoria. L’obiettivo dei neroverdi è sin troppo chiaro: ritornare, dopo un anno di purgatorio in B, nella massima serie. Come riportato in precedenza per il calciatore si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo.

Nuova avventura per il centrale difensivo
Kevin Bonifazi in prestito al Sassuolo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nuova avventura per il difensore, riparte dalla B per riportare il club in A

Contratto che è stato depositato, appena in tempo, nella Lega Serie B che ha ufficializzato il trasferimento di Bonifazi dal Bologna al Sassuolo. In questa stagione il calciatore non ha impressionato più di tanto i tecnici del Lecce di questa stagione: prima Luca Gotti e poi Marco Giampaolo. Basti pensare che, fino a questo momento della stagione, era sceso in campo solamente in 3 occasioni

Il tutto per un totale di 62 minuti. Decisamente troppo poco per dimostrare il proprio valore. Un qualcosa che, adesso, farà senza dubbio con la sua nuova avventura al Sassuolo. Già agli ordini di mister Grosso il calciatore potrà essere convocato per il prossimo impegno di campionato, datato sabato 8 febbraio, in trasferta in quel di Mantova.