Tragedia totale, calcio italiano travolto dal lutto | “Grazie per tutto…”: purtroppo ci ha lasciati per sempre
![Lutto nel mondo del calcio](https://www.ilposticipo.it/wp-content/uploads/2025/02/Lutto-candele-Pixabay-IlPosticipo.it_.jpg)
Terribile notizia che scuote il mondo del calcio, in particolar modo quello italiano: addio all’ex calciatore
Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che, allo stesso tempo, sconvolge il calcio italiano. Nelle ultime ore è venuto a mancare un ex calciatore che ha scritto pagine importanti di questo sport.
Non solo visto che ha lasciato un segno importante ed incredibile a coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che a portarlo via, dai suoi cari, sarebbe stato un malore.
Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 49 anni. Da alcune testimonianze pare che l’uomo si trovava in giro per la città (lo scorso sabato 1 febbraio) quando, ad un certo punto, si è accasciato a terra. Poi non si è più rialzato.
Inutile i tentativi da parte del personale medico di riportarlo in vita visto che era deceduto pochi minuti dopo l’infarto. Incredulità per tutti coloro che hanno assistito alla scena inermi.
Un malore fatale lo porta via dai suoi cari, l’ex atleta aveva solo 49 anni
Un terribile lutto ha colpito il calcio italiano. A 49 anni si è spento Domenico Padalino, per tutti conosciuto semplicemente come “Mimmo”, ex calciatore di Carovigno e Brindisi. L’ex calciatore si trovava nel centro di Carovigno quando, ad un certo punto, ha iniziato a non sentirsi bene. Tanto da accasciarsi a terra. Purtroppo, come riportato in precedenza, non si è più rialzato e preso conoscenza. Un dolore enorme per la famiglia colpita da questo avvenimento che ha scioccato tutti.
In particolar modo amici, parenti e tifosi che lo stanno ricordando sui social network. Una persona descritta dal cuore d’oro e pronta ad aiutare il prossimo. Proprio come faceva in campo dove lottava come un vero e proprio guerriero. Oltre al calcio, Padalino era conosciuto per via della sua attività imprenditoriale (ristorazione per le mense scolastiche) che da qualche anno aveva avviato a Torre Santa Sabina.
![Fatale un malore](https://www.ilposticipo.it/wp-content/uploads/2025/02/Domenico-Padalino-Facebook-IlPosticipo.it_.jpg)
Addio all’ex calciatore, svolti i funerali: addio al grande campione
I suoi funerali si sono svolti nella mattinata di lunedì 3 febbraio. Lascia la moglie Rosanna ed i figli Nicolò e Ludovica. Un importante e forte legame che aveva con la sorella Teresa. Uno shock per amici e colleghi che lo ricordano come una persona generosa ed un padre premuroso.
Anche il suo ex club, la Città di Carovigno, militante attualmente nel campionato di Promozione ha voluto ricordare Padalino: “Un uomo straordinario che ha dedicato la propria vita alla ristorazione e alle mense della nostra comunità. Grazie per tutto Mimmo“.