Home » Vieira esulta, l’ultimo arrivo è un pezzo da novanta | Dalla Nazionale al Genoa: già scelto il numero di maglia

Vieira esulta, l’ultimo arrivo è un pezzo da novanta | Dalla Nazionale al Genoa: già scelto il numero di maglia

Importante colpo per il Genoa
Nuovo colpo per mister Vieira – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Genoa, importante colpo in entrata per i rossoblù allenati da mister Vieira: dalla Nazionale al “Grifone”

Un Genoa completamente rinato quello che ha preso in mano Patrick Vieira lo scorso 20 novembre al posto di Alberto Gilardino. Il “Grifone”, con il manager francese, se la gioca con tutti e non ha paura dell’avversario. A prescindere da chi debba affrontare in campo.

Se in un primo momento conquistare la salvezza sembrava una impresa a dir poco impossibile, adesso le opinioni sono decisamente cambiate visto che la squadra si è allontanata (ed anche di molto) dalla zona retrocessione.

Ovviamente, adesso, l’obiettivo è quello di continuare su questa strada e magari togliersi qualche soddisfazione più in avanti. I rossoblù, inoltre, sono stati protagonisti anche di questa ultima sessione invernale, oramai giunta alla conclusione nelle ultime ore.

Proprio sul “gong” è stato ufficializzato l’ultimo colpo importante che andrà a rinforzare la rosa di Vieira. Il tutto è stato comunicato attraverso una nota da parte della società ligure. Il calciatore arriva a titolo definitivo.

Calciomercato Genoa, arriva a titolo definitivo: che colpo per mister Vieira

Nell’ultimo giorno di mercato il Genoa piazza un importante colpo in entrata. E’ ufficiale, infatti, l’arrivo di Hugo Cuenca dal Milan. Il classe 2005, che da poco ha compiuto 20 anni, arriva a titolo definitivo dai rossoneri. Calcisticamente è nato nel Club Deportivo Capiatà. Dal 2002 ha vestito la maglia del “Diavolo”: prima con quella della Primavera e, successivamente, dando il proprio contributo al Milan Futuro allenato da mister Daniele Bonera.

Le sue prestazioni, inoltre, non sono assolutamente passate inosservate nemmeno al ct del Paraguay che lo scorso settembre lo ha chiamato in Nazionale. Tanto da farlo esordire, a cinque minuti dalla fine, nel match contro il Brasile (vinto dai suoi per 1-0) a cinque minuti dalla fine. Il contratto con il “Diavolo” stava per andare in scadenza il 30 giugno di quest’anno. I dirigenti rossoblù, approfittando della situazione, hanno anticipato e battuto la concorrenza di altri club che avevano messo nel mirino l’atleta.

Nuovo rinforzo per mister Vieira
Hugo Cuenca nuovo calciatore del Genoa – IlPosticipo.it (Foto Facebook)

Calciomercato Genoa, colpo in entrata: sarà presto a disposizione di Vieira

Chi è Hugo Cuenca? E’ un centrocampista offensivo. In questo momento, però, non può essere a completa disposizione del suo allenatore visto che si trova fermo ai box per uno strappo muscolare rimediato nel mese di ottobre. Piede sinistro, gli piace giocare sulla fascia destra per poi accentrarsi.

Non si tratta affatto dell’unico colpo in entrata per il Genoa che, in questa sessione invernale, si è assicurata le prestazioni di altri calciatori importanti come: Cornet, Otoa, Siegrest, Onana ed Ellertsson.