Home » A malapena pago l’affitto: dalla Nazionale alla Serie D | A 36 anni è ridotto così

A malapena pago l’affitto: dalla Nazionale alla Serie D | A 36 anni è ridotto così

Italia-Inghilterra (LaPresse) - ilposticipo.it
Italia-Inghilterra (LaPresse) – ilposticipo.it

Arrivato a fine carriera ha deciso di sposare una causa diversa rispetto a quelle più remunerative dell’Arabia Saudita o degli Stati Uniti

Le scelte dei calciatori sono chiaramente sempre oggetto di critiche da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori. Negli ultimi anni molti giocatori sono stati aspramente contestati per via della loro volontà di andare a giocare in campionati poco competitivi e solo per meri scopi economici.

Un tempo erano Cina, Canada e Stati Uniti a dettar legge sotto questo punto di vista. In questa fase sta prendendo forma il fenomeno dell’Arabia Saudita, che però già sembra essere stato smorzato un po’.

D’altronde le condizioni di vita piuttosto rigide del paese mediorientale hanno portato anche a diversi rifiuti, a testimonianza di come il denaro non sia sempre al primo posto. In tutto ciò, c’è anche chi va in controtendenza.

Un calciatore piuttosto noto per la sua lunga militanza nel campionato nazionale e per una breve parentesi con la maglia del suo paese, ha infatti preso una strada totalmente diversa. No ai petroldollari, si al calcio nella sua essenza più pura.

Il grande protagonista della nazionale che ora milita in quarta serie

Si potrebbe sintetizzare così la scelta di Andy Carroll bomber che ha militato nel Liverpool, nel Newcastle e per tantissimi anni nel West Ham. Per un breve periodo è stato anche il centravanti dell’Inghilterra, con cui ha messo a segno due reti.

Oggi a 36 anni appena compiuti, come riporta il romanista.it ha sposato la causa del Bordeaux. Il club transalpino in questa stagione è ripartito dalla quarta serie francese dopo le vicissitudini finanziarie degli ultimi anni. Ha dato priorità alla sua voglia di giocare al calcio e alla causa dei girondini, che sperano di tornare in Ligue 1 nel più breve tempo possibile.

Andy Carroll (LaPresse) - ilposticipo.it
Andy Carroll (LaPresse) – ilposticipo.it

Andy Carrol: “Il mio stipendio è inferiore all’affitto, ma…”

Un vero e proprio paradosso reso ancor più clamoroso da un particolare svelato proprio dall’attaccante inglese: “Da quando vivo qui ho affittato una bella casetta. Il mio stipendio è inferiore all’affitto. Avevo ricevuto offerte dall’Arabia ma non mi interessava. Se sono qui non è di certo con l’intento di guadagnare”.

Carroll ha poi manifestato le sue intenzioni per questi ultimi anni di carriera: “Mi piacerebbe continuare a giocare tutti i sabati almeno fino ai 40 anni, qualunque sia il livello. L’obiettivo è fare come LeBron James e giocare nella stessa squadra di mio figlio maggiore, Lucas, che ha 14 anni”.