Home » Fiorentina-Inter: stasera si recupera il match della 14esima giornata interrotto dal malore di Edoardo Bove. La gara riprenderà dal minuto 17

Fiorentina-Inter: stasera si recupera il match della 14esima giornata interrotto dal malore di Edoardo Bove. La gara riprenderà dal minuto 17

inzaghi-lapresse-IlPosticipo
inzaghi-lapresse-IlPosticipo

Fiorentina-Inter, match valido per la 14esima giornata di Serie A, si recupera 67 giorni dopo l’interruzione: ecco cosa prevede il regolamento 

La gara tra Fiorentina e Inter era stata interrotta lo scorso primo dicembre al minuto 16.02 a causa del malore che aveva colpito in campo Edoardo Bove. Stasera, alle 20.45, è in programma il recupero della partita che riprenderà dunque al minuto 17. Come fa sapere la Lega Calcio, ci sarà il solito rituale di gara con l’ingresso in campo delle due squadre, l’inno della Serie A, il saluto e le foto di rito e poi la partita riprenderà “dalla situazione di gioco al momento dell’interruzione, come da referto del direttore di gara”.

Si riprenderà quindi, sul risultato dello 0-0, con una rimessa laterale in favore della Fiorentina sulla fascia sinistra, dato che Dumfries aveva messo il pallone fuori su un passaggio sbagliato verso Lautaro in quella zona del campo. Nella parte di gara giocata a dicembre non c’erano stati né cambi né espulsioni o ammonizioni – se così fosse stato i giocatori non avrebbero potuto continuare la partita – e i giocatori che erano squalificati per quella partita restano squalificati, ma anche in questo non ce n’erano.

Dumfries e Comuzzo erano diffidati nell’ultimo weekend di Serie A e il regolamento prevede che un giocatore debba saltare la prima gara disponibile dopo la squalifica, ma non sarà questo il caso dato che la gara tra Fiorentina-Inter sarà la prosecuzione di un match già iniziato. Casualmente, entrambi però salteranno, Inter-Fiorentina, la gara di ritorno valida per la 24^ giornata del campionato, in programma lunedì 10 febbraio. I giocatori attualmente diffidati (cioè Bastoni per l’Inter più Gosens e Mandragora per la Fiorentina) in caso di ammonizione salteranno sempre Inter-Fiorentina di lunedì.

Fiorentina e Inter ( lo stesso discorso vale per Bologna e Milan, il cui match dello scorso 26 ottobre era stato rinviato e si recupererà il 26 febbraio) non potranno utilizzare i calciatori acquistati nel mercato invernale. Essendo due recuperi di partite precedenti all’apertura del calciomercato, il regolamento prevede che possano essere utilizzati solamente i calciatori tesserati a ottobre e dicembre. 

Inzaghi pensa al turnover

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi pensa al turnover in vista del recupero contro la Fiorentina: Carlos Augusto, Frattesi e Bisseck sono pronti a scendere in campo dall’inizio al posto di Dimarco, Barella e Pavard che partiranno invece dalla panchina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Emergenza Viola

L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa dell’emergenza infortunati: “Come sapete non possiamo schierare i nuovi, saremo pochissimi. Quattordici, per l’esattezza, con due giocatori che stiamo cercando di recuperare. Sono sicuro però che quei pochi faranno una grande partita”.

“Visto il momento, bisogna essere ancora più squadra e tirare fuori il 100% da ogni singolo. Proveremo a mettere in difficoltà l’Inter. Aggregheremo qualche Primavera che già si è allenato con noi in questi giorni. I due che vogliamo recuperare sono Cataldi e Colpani, poi c’è anche Adli che ha preso un colpo alla caviglia”, ha detto l’allenatore.