Home » Gasperini si consola col nuovo rinforzo: UFFICIALE | Eliminazione dalla coppa meno amara

Gasperini si consola col nuovo rinforzo: UFFICIALE | Eliminazione dalla coppa meno amara

Gasperini si consola col nuovo rinforzo
Gian Piero Gasperini – LaPresse – Ilposticipo.it

Dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia, a Bergamo ritorna il sorriso. Gasperini pronto ad accogliere il nuovo rinforzo.

Brutta sconfitta quella maturata dall’Atalanta nella notte di Coppa Italia. Il match, giocato lo scorso martedì 4 febbraio, alla fine ha dato ragione al Bologna, che approda in semifinale e giocherà con la vincitrice tra Empoli e Juventus.

Un risultato amaro per i bergamaschi, i quali sognano ad occhi aperti l’impresa scudetto, ma devono fare i conti con la realtà dell’eliminazione arrivata contro gli emiliani.

Ma la notte di Bergamo si è conclusa comunque con un sorriso per lo staff e la dirigenza nerazzurra. Nonostante la brutta sconfitta e l’eliminazione in Coppa, Gasperini può infatti ricevere delle ottime notizie sul fronte mercato. L’allenatore dell’Atalanta si prepara ad accogliere un rinforzo che sta già facendo sognare i tifosi.

Il nuovo rinforzo per Gasperini

La finestra di mercato invernale ha portato un nuovo rinforzo per l’Atalanta di Gasperini. Si tratta di Dion Cakolli, giovane attaccante svizzero proveniente dal Winterthur. Cakolli, nato il 7 giugno del 2007, è un classico centravanti di grande fisicità e impatto, oltre ad essere un’astro nascente della sua generazione.

Il giovane attaccante ha giocato ben 9 partite in Liga Classic durante la stagione 2024-2025, raccogliendo quindi ben 484 minuti giocati e mettendo a referto un gol. Vanta anche una vincente esperienza con le giovanili Under 16 del Winterthur nella stagione 2021-2022. In quell’occasione il centravanti è riuscito a giocare 28 partite, mettendo a segno addirittura 26 reti.

Il nuovo rinforzo per Gasperini
Dion Cakolli – Instagram – Ilposticipo.it

Un giovane di prospettiva

Difficile pensare che il giovane diciassettenne possa diventare fin da subito un elemento importante per la squadra titolare di Gasperini. Nonostante le sue buone doti tecniche e le ottime prospettive, il calciatore dovrebbe essere integrato in Primavera, dove si giocherà le sue carte per effettuare una scalata fino in prima squadra. Nella sua – fino ad ora breve – carriera, il giocatore ha già dimostrato di avere delle ottime doti da mettere in pratica nel reparto offensivo, fino ad attirare l’attenzione di una squadra come l’Atalanta.

Tuttavia, la capacità di Gasperini di far crescere giovani talenti e “buttarli nella mischia” della Serie A è nota a tutti. Sarà dunque lo stesso Cakolli a dimostrare le sue capacità e a doversi conquistare la fiducia necessaria per poter esordire in prima squadra e nel massimo campionato italiano. Per il resto della stagione, quindi, il Gasp avrà a disposizione una pedina in più da utilizzare in attacco, mentre la dirigenza Percassi potrà far crescere il valore del giocatore, come ha già fatto in passato con altri campioni.