Home » Inter, questa non ci voleva proprio: grave infortunio nel clou della stagione | Comunicato ufficiale

Inter, questa non ci voleva proprio: grave infortunio nel clou della stagione | Comunicato ufficiale

Simone Inzaghi disperato
Simone Inzaghi disperato (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Tegola pesante in casa Inter: il calciatore si è infortunato proprio nel momento cruciale della stagione, il club ha già diramato il comunicato stampa ufficiale.

La frenata nel derby contro il Milan, riacciuffato al 93′ grazie al gol di De Vrij su assist del nuovo acquisto Zalewski, ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Inter. I nerazzurri, vincendo, avrebbero rosicchiato due punti al Napoli capolista, fermato sull’1-1 all’Olimpico di Roma dai giallorossi di mister Claudio Ranieri.

Nulla è perduto, certamente, ma con i partenopei liberi da impegni europei e con in panchina un vero e proprio specialista del campionato italiano come Antonio Conte, ogni occasione non colta potrebbe originare enormi rimpianti nell’economia della stagione. Il bicchiere è dunque mezzo vuoto e il bilancio è aggravato dalla notizia giunta nelle ultime ore.

Il comunicato stampa ufficiale è già stato emesso e non ci sono possibilità di errore: uno dei pezzi pregiati della compagine nerazzurra ha rimediato un grave infortunio. Uno stop che giunge proprio nel peggior momento dell’annata calcistica, quando ogni partita riveste un’importanza cruciale per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società.

Insomma, una tegola che non ci voleva e che ha mandato in crisi allenatore, dirigenza e tifosi. D’altro canto, malgrado la rosa estremamente ampia e ricca di talento dei meneghini, il profilo del giocatore in questione è indubbiamente di grande spessore e la sua assenza finirà inevitabilmente per pesare sul rendimento della squadra.

Mani tra i capelli per Simone Inzaghi: calciatore dell’Inter gravemente infortunato

L’Inter è attesa da impegni importanti nelle prossime settimane. Oltre alla Serie A, infatti, ci sarà la Champions League, che potrebbe proporre agli ottavi di finale un incrocio tutto italiano contro i “cugini” del Milan o i rivali di sempre della Juventus. Inoltre, tornerà anche la Coppa Italia: a fine febbraio, in gara secca, Lautaro e compagni dovranno vedersela contro la Lazio.

Un calendario denso di incontri, senz’ombra di dubbio, e che Inzaghi auspica di poter affrontare potendo contare su tutti gli effettivi della squadra. Certo, la defezione del calciatore a cui facevamo riferimento poche righe fa, non ha reso felici i campioni d’Italia, che gli hanno dedicato anche un messaggio d’incoraggiamento su “X”.

Filip Stankovic immortalato al momento dell'infortunio
Filip Stankovic immortalato al momento dell’infortunio (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Niente da fare, l’infortunio è serissimo: giocatore nerazzurro costretto ai box

Stiamo parlando di un tesserato dell’Inter, che però in questa stagione sta difendendo i pali del Venezia: è Filip Stankovic, figlio di Dejan, infortunatosi al “Bluenergy Stadium” di Udine.

Il portiere si è sottoposto nelle ultime ore a una serie di esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione parziale del tendine rotuleo sinistro. Un brutto stop, che costringe ai box l’estremo difensore.