Home » Brutto infortunio e ritiro improvviso: Sinner, silenzio stampa dopo l’accaduto | La situazione è gravissima

Brutto infortunio e ritiro improvviso: Sinner, silenzio stampa dopo l’accaduto | La situazione è gravissima

Jannik Sinner
Jannik Sinner, trionfatore a Melbourne per il secondo anno di fila – ansa – IlPosticipo.it

Altri problemi all’orizzonte per Jannick Sinner, in attesa della prossima sentenza sul caso Clostebol. Tra silenzio stampa e una situazione gravissima.

La lunga attesa. Bisognerà aspettare Pasqua, o giù di lì, sperando che Sinner in primis non trovi la spiacevole sorpresa della sentenza sul caso Clostebol, che tanti guai ha generato al numero uno al mondo, direttamente proporzionali quasi ai suoi trionfi.

Attualmente i suoi avversari più complessi da sconfiggere sono fuori dal campo da tennis. In primis la Wada. L’esito del ricorso che l’Agenzia mondiale antidoping ha presentato contro la mancata squalifica del numero uno decisa la scorsa estate dall’Itia (International Tennis Integrity Agency) dipende da tanti, probabilmente troppi, fattori.

La sentenza, sottolinea la Gazzetta dello Sport, potrebbe viaggiare su altri binari, tra la rigida applicazione regolamentare, che fa discutere, e la tentazione di infliggere al talento più cristallino che ci sia una punizione esemplare.

Tra indiscrezioni e ipotesi il countdown è scattato: l’udienza del 16 e 17 aprile si esprimerà, e soltanto lì si chiuderà il caso. Ma ce n’è un altro esploso in questi giorni, che riguarda sempre il nostro numero uno al mondo. Ancora una volta lontano dai campi da tennis.

Colpito indirettamente Sinner

Dalla Russia arrivano forti preoccupazioni dopo l’ennesimo forfait di Anna Kalinskaya, costretto a un altro ritiro a Singapore, che si aggiunge a quello degli Australian Open. Le immagini della fidanzata di Sinner hanno fatto il giro del mondo: la 26enne è apparsa decisamente scossa, piangente. Una scena utilizzata anche per mettere in forte dubbio la sua relazione con Sinner.

Già, indirettamente viene nuovamente colpito Jannik, messo in mezzo dalla stampa internazionale, non come causa dei tanti problemi fisici che stanno caratterizzando la carriera della Kalinskaya (schiena, anca, caviglia, e virus vari) ma come un problema di coppia.

Anna Kalinskaya
Anna Kalinskaya, tennista russa nonché fidanzata di Sinner – instagram – IlPosticipo.it

Tra indiscrezioni e verità

In Russia mettono in seria discussione la relazione tra Anna e Jannik. A precisa domanda lei ha parlato di Sinner come se fosse ancora il compagno, ma insieme si stanno vedendo sempre meno. L’ultimo indiscrezione del Corsport sulla coppia è datata fine 2024, quando il numero uno al mondo è volato a Miami per il compleanno di lei.

Ma in Russia sono convinto che questo moment tutt’altro che magic influisce sulla relazione di coppia, un’incertezza non aiuterebbe Anna ad essere serena al di là dei suoi ripetuti infortuni. Anche questo deve subire il nostro Sinner, che ha dimostrato a più riprese di avere, fortunatamente, le spalle grosse. Almeno questa, una sacrosanta verità.