Home » Como-Juventus per Thiago Motta “Sarà una partita complicata”. Fabregas: “La Juve è una società incredibile”

Como-Juventus per Thiago Motta “Sarà una partita complicata”. Fabregas: “La Juve è una società incredibile”

Thiago-Motta-LaPresse-Ilposticipo.it
Thiago-Motta-LaPresse-Ilposticipo.it

Gli allenatori di Como e Juventus hanno parlato alla vigilia della sfida valida per la 24esima giornata di Serie A: ecco cosa hanno detto

Dopo il successo per 4-1 contro l’Empoli, la Juventus non può permettersi passi falsi se vuole proseguire senza timori nella sua corsa Champions. Questa sera, alle 20.45, i bianconeri giocheranno in trasferta contro il Como di Cesc Fabregas, partita che Thiago Motta ha definito complicata in conferenza stampa.

“Noi dobbiamo avere la massima concentrazione e determinazione per fare una grande partita – ha detto l’allenatore bianconero –Loro hanno messo in difficoltà squadre come Atalanta, Milan e Roma. Servirà una grande partita. Questa non è la mia Juve, ma la nostra Juve. È una squadra che è cambiata tantissimo da inizio stagione. Non stiamo cercando la perfezione, ma di crescere sempre. Quello fa parte del lavoro, del percorso, questo aiuta quando avremo la continuità nei risultati che vogliamo. Questo stiamo cercando in questo momento. Noi lavoriamo per trovare la continuità di risultati giusti per arrivare in alto“.

Rispetto all’andata sono cambiate tante cose, ha dichiarato Motta: “Vedo una squadra che è cresciuta, che fa delle cose molto bene. Abbiamo perso dei giocatori che in quella partita erano in campo e recuperato altri che in quella partita non erano in campo. Continuiamo ad essere una squadra che ha grande voglia e ambizione di arrivare al risultato migliore. Sono contento di quanto vedo dai miei giocatori, avendo sempre presente di dove siamo. Questo fa parte del nostro percorso e del nostro momento, l’importante è la concentrazione sulla partita di domani”.

“Questi ragazzi stanno dando tutto, hanno un atteggiamento e un impegno massimo, di dedizione al lavoro. Lasciano tutto in campo. Finché io vedrò questa cosa continuerò a dirlo. Il giudizio alla fine va però fatto sul risultato. Giustamente o no non lo so. A volte non abbiamo ottenuto il risultato, fa parte del calcio e va bene. Domani abbiamo un’altra grande opportunità di dimostrare il risultato, ma son questi i momenti del calcio. Quando si vince e quando non si vince”, ha detto Motta rispondendo a una domanda sui momenti peggiori che la sua squadra ha attraversato in stagione.

I nuovi acquisti bianconeri

“È una nostra scelta, eravamo tutti convinti di lui. Sono molto convinto che Randal potrà ancora fare meglio”, ha detto l’allenatore parlando di Kolo Muani. E su Kelly e Veiga:“Lloyd e Renato possono giocare insieme perché hanno già fatto diversi ruoli. Possono giocare come due difensori o da terzino con un altro difensore. Renato ha fatto anche il centrocampista. A prescindere se sono mancini o no, sono due giocatori che sicuramente, per le loro caratteristiche e per il loro livello, aiuteranno tantissimo la squadra, quando la squadra avrà bisogno”.

“Siamo felici e sono felice per lui che è rimasto alla Juventus. Penso abbia sempre voluto rimanere alla Juve. Domani non ci sarà come non ci saranno Gleison e Juan. Speriamo di riaverlo il prima possibile e che possa essere con la squadra per aiutarla al 100%”, ha detto su Cambiaso, ancora alle prese con le cure a causa dell’infortunio alla caviglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Fabregas: “Cerco di attingere da Thiago Motta”

“La storia è storia e la Juventus è una società incredibile. Ma stiamo provando a dar battaglia indipendentemente dai nomi. Vogliamo rendere la vita difficile a tutti, provando a vincere. Alcune volte va bene, altre meno. Penso che non debbano mai mancare la voglia e la mentalità di far male a chiunque, con tutto il rispetto del mondo ovviamente”, ha detto l’allenatore del Como che ha parlato anche di Thiago Motta.

“Analizzando la Juve, vedo una squadra forte e un mister con grandi idee. Io vedo cose molto interessanti, ma è la mia opinione personale. Idee simili? Difficile da dire, io però cerco di prendere dettagli di quello che fa Thiago, perché da lui si può attingere”.