Home » Fuori per due anni, le prime parole sono strappalacrime | Il perno della Nazionale fa commuovere i tifosi

Fuori per due anni, le prime parole sono strappalacrime | Il perno della Nazionale fa commuovere i tifosi

Fuori per due anni, le prime parole sono strappalacrime
barella in campo – LaPresse – Ilposticipo.it

Un infortunio bruttissimo e la sentenza glaciale: fuori per due anni. Le parole del perno della nazionale sono strappalacrime.

Il dolore di un infortunio fisico è per un giocatore una ferita che può restare aperta anche per molto tempo.

Bloccare la propria attività vuol dire infatti non poter dimostrare le proprie capacità in campo, sia in allenamento che durante la partita. Questo lo sanno bene quei calciatori che, proprio per colpa di infortuni molto gravi, hanno dovuto guardare giocare i propri compagni da uno schermo.

Sarà forse per questo che, nelle ultime ore, le parole di un calciatore, considerato il perno della Nazionale, hanno fatto breccia nei cuori dei tifosi. Dopo la sentenza di stop per due anni per via dell’infortunio, il calciatore è tornato a parlare.

Dopo il pesante infortunio, arrivano le parole del giocatore

Due anni. Tanto è durato il triste infortunio di Presnel Kimpembe. Il difensore centrale del Paris Saint Germain è finalmente tornato ad indossare gli scarpini su un campo di calcio in una partita ufficiale. L’occasione è stata la partita dei parigini vinta per 2 a 0 in trasferta contro il Le Mans. Una vittoria che ha quindi regalato l’accesso ai quarti di finale di Coupe de France.

Ma la notizia più bella per i tifosi del Paris Saint Germain è senza dubbio il ritorno in campo di un giocatore importante come il francese. Il 29enne è entrato in campo nei minuti finali della partita di Coppa, regalando un’emozione fortissima ai suoi sostenitori e, ne siamo sicuri, anche ai tifosi della squadra avversaria.

Dopo il pesante infortunio, arrivano le parole del giocatore
Kimpembe – Instagram – Ilposticipo.it

Uno stop di due anni

Il difensore centrale del Paris Saint Germain era fermo da 709 giorni a causa di un terribile infortunio al tendine d’Achille avvenuto il 26 febbraio del 2023. In quel frangente, il Paris Saint Germain stava affrontando il Marsiglia, ma il ricordo di quella partita è senza dubbio l’episodio accaduto al francese. Ecco perché, all’81 minuto, il ritorno in campo di Kimpembe – entrato al posto di Willian Pacho – ha assunto fin da subito un contorno di grandi emozioni.

Nel post partita il difensore centrale ha regalato alcune parole alla televisione francese, parlando del suo infortunio e dimostrando quanto abbia lottato fino ad ora.  “È un grande motivo di orgoglio per me – ha detto Kimpembe a France Télévisions – il percorso è stato lungo e non affatto facile, ma essere qui oggi è un vero sollievo”. Il ritorno di Kimpembe è un’ottima notizia anche per Luis Enrique. L’allenatore dei parigini ritrova infatti un elemento fondamentale per un reparto – quello difensivo – già piuttosto solido.