Italiano, la panchina è tutta tua: dopo il Bologna è pronto al grande salto | Si inserisce nella lotta Scudetto

Vincenzo Bologna, dopo la panchina del Bologna è pronto al grande salto: il mister si inserisce nella lotta scudetto
Una vittoria voluta, sudata ed anche meritata per il Bologna che è la prima squadra ad aggiudicarsi un posto nella semifinale di Coppa Italia. A decidere l’incontro, in quel di Bergamo, ci ha pensato il bomber della squadra felsinea: Santiago Castro.
Una prova eccellente quella fornita dalla squadra rossoblù guidata da un tecnico che, ad inizio stagione, non aveva iniziato con il piede giusto. Poi, con il passare del tempo, sta portando in alto la squadra emiliana. Merito a Vincenzo Italiano che si sta riprendendo quello che ha lasciato per strada.
Il tecnico, giunto a Bol0gna dopo l’esperienza alla Fiorentina, vuole continuare il proprio percorso di crescita e ottenere risultati importanti. L’obiettivo principale, a questo punto, è quello di conquistare la finale della competizione italiana.
Il suo lavoro e, di conseguenza, le prestazioni fornite dai suoi calciatori non passano assolutamente inosservate. Tanto è vero che più di qualche big, sia italiana che estera, potrebbe seriamente pensare a lui in ottica futura.
Italiano, lavoro super: l’occhio di una big per il mister dei felsinei
L’Atalanta è stata messa al tappeto. I nerazzurri, favoriti per il match disputato martedì sera, escono con le ossa rotte e con una competizione in meno da disputare. Al “Gewiss Stadium” una ottima prova quella messa a segno dai ragazzi di Italiano. In uno degli impianti sportivi più affascinanti e nuovi del nostro paese. Non è da escludere che questo stadio possa essere la prossima casa proprio dell’attuale allenatore degli emiliani.
Ovviamente nel caso in cui l’Atalanta dovesse decidere di separarsi (o viceversa) da Gian Piero Gasperini. Nel caso in cui il mister di Grugliasco dovesse andare via la “Dea” potrebbe fiondarsi sul tecnico italiano che sta impressionando tutti gli addetti ai lavori. Specialmente in quest’ultimo periodo dove sta ottenendo buoni risultati per la sua squadra. Una ipotesi, quindi, assolutamente da non scartare quella di vederlo, un giorno, sulla panchina degli orobici.

Italiano, il percorso di crescita può continuare altrove: che salto nella big
Come riportato in precedenza non è da escludere nemmeno la possibilità che dall’estero possano puntare proprio sul classe ’77 che, con il suo modo di fare calcio, sta incantando tutti.
Così come non è da escludere che, per la prossima stagione, possa continuare ancora a rimanere sulla panchina del Bologna. Magari per riportare il club nuovamente in Champions League, come aveva fatto il suo predecessore Thiago Motta.