Torino, fuochi d’artificio al fotofinish: preso il tassello che mancava | Vanoli lo accoglie a braccia aperte

Ultimo giorno di mercato spumeggiante per i Granata. Il Torino di Vanoli si assicura al fotofinish il tassello che mancava.
Il calciomercato invernale in entrata di Serie A è finalmente giunto a conclusione. Il 3 febbraio è stata infatti l’ultima occasione utile per dirigenti e staff delle squadre italiane di concludere gli ultimi affari e rinforzare le proprie rose.
Ma proprio le ultime ore di trattative sono state le protagoniste di un intricato intreccio di scambi, acquisti e cessioni che hanno letteralmente infiammato i luoghi di destinazione e arrivo dei nuovi giocatori.
Tra le squadre protagoniste indiscusse di questa sessione di calciomercato invernale troviamo senza dubbio il Torino. Il club di Urbano Cairo ha investito molto nella ricerca di rinforzi ed è stato attivo fino all’ultimo. Proprio al fotofinish, infatti, i dirigenti del Toro hanno assicurato alla corte di Vanoli un nuovo importante tassello.
Nuovo rinforzo per il Torino
Il Torino si è assicurato negli ultimi giorni di mercato un nuovo rinforzo per il suo settore giovanile. Il nuovo arrivo si unirà infatti alla Primavera del club Granata, restando a disposizione di mister Vanoli in caso di necessità per la prima squadra. Si tratta del giovane Grigorios Politakis, calciatore classe 2006 di origini greche, nato a Chania.
Il giovane calciatore ricopre il ruolo di ala destra e in questi anni ha dimostrato più volte di poter essere un potenziale crack della sua generazione. Dall’alto dei suoi 1,83 centimetri, Politakis offre agilità, ma anche forza e solidità nelle manovre offensive, garantendo fisicità e tecnica. Un mix di abilità che non sono sfuggite agli osservatori del Torino, i quali hanno approfittato delle ultime ore di mercato per piazzare il colpo al fotofinish.

Qualità a disposizione di Vanoli
Politakis ha iniziato a giocare nelle giovanili della squadra greca del PAOK Salonicco, tra i club più famosi e seguiti della penisola ellenica. Fin da giovane, l’attaccante esterno classe 2006 ha dimostrato di avere grandi qualità, soprattutto nella tecnica e velocità. Ad oggi le sue capacità lo hanno elevato come una delle maggiori promesse del calcio greco: un’ottima notizia per mister Vanoli.
Il giovane calciatore greco approda quindi nel capoluogo piemontese ma, come anticipato, vestirà la maglia delle giovanili del club granata. Si tratta comunque di un’opportunità che gli darà la possibilità di giocarsi le sue carte e tentare quindi l’esordio in prima squadra. Se dovesse riuscire a far spiccare le sue abilità anche nel campionato Primavera, Vanoli potrebbe concedergli delle importanti chance in prima squadra.