6 anni fa giocavo in Serie A, oggi allevo gli animali | Vita stravolta per l’ex azzurro: ha scelto lui di campare così

L’ex calciatore ha parlato della sua nuova vita al fianco degli animali e delle enormi soddisfazioni che gli sta dando questa nuova attività
Le storie degli ex calciatori suscitano sempre una grande curiosità. Sapere cosa hanno deciso di fare dopo aver appeso le scarpette al chiodo è diventata una vera e propria passione degli amanti di questo sport.
Soprattutto quando decidono di cambiare completamente vita e dedicarsi ad altro che non abbia niente a che vedere con il calcio. Anche il protagonista della storia che stiamo per andare a scrutare ha fatto una scelta decisamente inaspettata.
Si tratta di un giocatore che per anni ha calcato i terreni di gioco della nostra Serie A con risultati a dir poco strepitosi. Classe, talento, visione di gioco e fiuto del gol erano tra le sue caratteristiche peculiari.
Ma di chi stiamo parlando? E soprattutto cosa fa oggi che non si diletta più a mostrare la sua tecnica sopraffina sul prato verde? Andiamo a scoprirlo insieme anticipando che al contempo un suo ruolo nel calcio ancora ce l’ha.
Dalle giocate di alta classe all’allevamento: la parabola dell’ex campione
Si tratta di Marek Hamsik, che ha militato nel Napoli dal 2007 al 2019 totalizzando 520 presenze e 121 reti tra campionato e coppe. Lo slovacco si è ufficialmente ritirato nel 2023 dopo l’esperienza in Turchia al Trabzonspor.
Al contrario di altri non ha intrapreso la carriera da dirigente o da allenatore, ma è membro dello staff di Francesco Calzona (che lo scorso anno abbiamo visto nelle vesti di allenatore del Napoli nella nazionale slovacca. Ma “Marechiaro” come era soprannominato all’ombra del Vesuvio ha deciso di cimentarsi anche in altro, ovvero nell’allevamento.

I particolari della nuova attività di Marek Hamsik
A riportare la notizia è stato napolimagazine.com, che ha ripreso il racconto fatto dall’ex centrocampista Sport24.Sk: “Abbiamo 29 galline – ha esordito lo slovacco – producono circa due dozzine di uova al giorno, abbastanza da pensare persino di aprire un negozio”.
Poi ha proseguito spiegando ulteriori dettagli di quella che potrebbe appunto trasformarsi in una vera e propria attività: “Abbiamo un sistema di riscaldamento e ventilazione integrato, tutto realizzato su misura con porte scorrevoli automatiche, così non dobbiamo alzarci la mattina per controllarle. Direi che sono accudite meglio di noi”. Insomma, dal campo alla fattoria nel giro di pochi anni. Anche in questo caso però Marek vuole eccellere e non lasciare nulla al caso proprio come faceva quando giocava a pallone.