Home » Formula 1, anticipato il vincitore del prossimo Mondiale | Per lui sarà la prima volta: Hamilton e Leclerc senza parole

Formula 1, anticipato il vincitore del prossimo Mondiale | Per lui sarà la prima volta: Hamilton e Leclerc senza parole

Hamilton Leclerc
Hamilton e Leclerc, il nuovo duo della Ferrari – instagram – IlPosticipo.it

Countdown per l’inizio del Mondiale di Formula 1. Ma già c’è un vincitore designato che nessuno si aspetta. Hamilton e Leclerc senza parole.

L’annuncio di Hamilton alla Ferrari, i suoi primi giri a Fiorano, questi post che hanno spaccato come mai nella storia della Formula 1, rappresentano il prologo a un Mondiale che praticamente è già cominciato. Per il momento tante parole e previsioni in attesa dei primi test in Bahrain in programma il 26, 27 e 28 febbraio.

Ai team è consentito utilizzare una sola vettura in ciascuno dei tre giorni di test e solitamente suddividono equamente il tempo tra i rispettivi piloti. Lì le prime risposte, aspettando Il primo evento in programma per la F1: l’attesissimo Live Show a Londra, un’esibizione di due ore di tutti i 10 team per celebrare i 75 anni della Formula 1.

Ventiquattro i Gran Premi previsti: si comincia a Melbourne nel week end dal 14 al 16 aprile per finire con il Gran Premio di Abu Dhabi a Yas Marina nella prima settimana di dicembre. Sei le gare sprint designati: in Cina (22 marzo), a Miami 23 maggio) e in Belgio (26 luglio), ad Austin (18 ottobre), San Paolo (8 novembre) e Lusail in Qatar il 29 novembre.

Un Mondiale, quello del 2025, che ha vissuto di cambi di monoposto abbastanza importante, che vanno al di là del passaggio di Hamilton in Ferrrari: solo due team hanno gli stessi piloti della passata stagione, ben cinque gli esordienti in griglia: tra le grandi novità Carlos Sainz in Williams, Nico Hulkenberg si è unito alla Sauber insieme al deb Gabriel Bortoleto. Oliver Bearman si è accasato alla Haas, Kimi Antonelli prende il posto di Hamilton alla Mercedes. Jack Doohan è alla Alpine con Esteban Ocon che sarà compagno di squadra di Bearman alla Haas. Isack Hadjar ai Racing Bulls tramite l’Academy, Liam Lawson nuovo alleato di Max Verstappen.

Le carte al Mondiale di Formula 1

Si deve ancora cominciare è c’è già in vincitore, almeno a parole. La sorprendente indiscrezione è che non sarebbe Max Verstappen, da quando anni signore e padrone del Circus. Ma nemmeno Hamilton e Leclerc, il nuovo duo ferrarista.

Se dovessi giocarmi tutti i miei soldi scommetterei su Lando Norris”. Così Juan Pablo Montoya, ex pilota della McLaren e della Williams in F1. Il colombiano non ha dubbi si chi sarà il nuovo campione del mondo, motivando così il suo pronostico.

Lando Norris
Lando Norris, pilota McLaren – Instagram – IlPosticipo.it

Una trappola dietro l’angolo

È molto maturato alla fine della scorsa stagione e la McLaren ha un vantaggio sul resto delle squadre – sottolinea Montoya – è lui ad avere le migliori chance di vittoria, specie se continuerà ad avere l’auto più veloce”.

A differenza dello scorso anno dove RedBull e MacLaren si sono spartite il bottino, almeno secondo Montoya, i Papaya fanno davvero paura: “Lando Norris non potrà essere mai rilassato – continua il colombiano, sempre in uno stralcio di un’intervista concessa a CasinoApps – perché Oscar Piastri può distruggere Lanso, soprattutto se lo dovesse battere in alcune qualifiche. Potrebbe entrare nella sua testa e costringerlo a commettere errori”.