Home » Il calcio è un diritto di tutti | Rivoluzione DAZN, da oggi diventa gratis: goditi lo spettacolo senza spendere un euro

Il calcio è un diritto di tutti | Rivoluzione DAZN, da oggi diventa gratis: goditi lo spettacolo senza spendere un euro

Diletta Leotta
Diletta Leotta, il volto di DAZN – lapresse – IlPosticipo.it

DAZN dà un calcio alla super crisi aprendo sempre più a una nuova forma di spettacolo in streaming, completamente gratuito.

Vuoi per il “Pezzotto” e, più in generale per la complessa battaglia ai siti pirata, vuoi per un abbonamento che cresce di prezzo ogni anno che passa, DAZN finisca sempre per pagare dazio in termini di ascolti, a tal punto che sono in molti a prefigurare la sua fine, nonostante sia ad oggi l’unica piattaforma streaming dove poter guardare tutte e dieci le partite di una giornata di Serie A.

Numeri alla mano a tenere in piedi DAZN sono ancora i grandi match, soprattutto quelli con Juventus e Inter di mezzo. Basti pensare alla diciannovesima giornata, capace di totalizzare 6.147.576 di spettatori, registrando il record del girone di andata della prima stagione del nuovo ciclo che vede un sistema di co-esclusive completamente nuovo.

Certo, l’aumento della proposta di Sky, che da quest’anno sta trasmettendo più big match, con una qualità e particolarità per i dettagli che fa ancora la differenza per molti, evidenzia come quella 19esima giornata rappresenti un’eccezione per DAZN, non una regola.

Anche l’ultima idea della piattaforma in streaming londinese è naufragata con un immediato dietrofront. Sì, quel bundle destinato agli abbonati di ritorno, 7 mesi di servizio a 9,99 euro, ha creato un polverone.

DAZN salvata dalla clausola

Una protesta che ha scatenato le ire degli abbonati, specie di coloro i quali avevano sottoscritto un abbonamento annuale, con la promessa di un risparmio su base mensile. Un’ondata social che ha travolto DAZN a tal punto che la promo è stata chiusa in anticipo, sfruttando la clausola “salvo ulteriori cambiamenti” inserita sin dall’annuncio iniziale.

Su DAZN puoi goderti una selezione di eventi live e on demand gratuitamente. Il calcio internazionale, il grande Volley, la Serie BKT e tanto altro ancora. Scopri subito la lista dei contenuti free a tua disposizione.

Giusy Meloni
Giusy Meloni, la nuova Diletta Leotta – Instagram – IlPosticipo.it

DAZN e la modalità gratuita

A DAZN non resta che la modalità gratuita, una selezione di contenuti live e on demand fruibile da chiunque sia registrato all’applicazione, senza dover necessariamente sottoscrivere alcun abbonamento. Un’offerta a dir la verità sicuramente vasta.

Le proposte free inglobano molti sport: c’è ovviamente il calcio (Samp-Modena di Serie B la prossima partita free) con il meglio di quello femminile e la UEFA Women’s Champions League annessa, ma anche il volley LaLiga EaSport e l’Hockey League. Un’occhiatina al sito ufficiale, o all’app non fa mai male, in fondo Il calcio (e lo sport) è un diritto di tutti.