Maurizio Sarri, ritorno in grande stile | Chiamata improvvisa da una Big: 15 partite per cambiare la stagione

Il tecnico toscano potrebbe essere la soluzione migliore per risollevare una stagione deludente: il futuro di Sarri sarà una Big?
Fin dall’estate 2024, Maurizio Sarri è stato il nome tra i più citati quando si parlava di fantallenatori e possibili ribaltoni in Seri A. Il tecnico, molto apprezzato dagli addetti ai lavori del nostro campionato, è ancora senza squadra, ma il suo ritorno potrebbe essere più vicino che mai.
La fine della sua avventura sulla panchina della Lazio ha dato la possibilità al mister nato a Napoli, ma cresciuto in Toscana, di prendersi dei mesi abbondanti di riflessione per capire quale potesse essere la sua destinazione migliore.
Ovviamente il tempo passato fuori dal campo non ha leso affatto la reputazione e l’apprezzamento di Sarri, che ora sarebbe pronto a tornare in grande stile. Il futuro del tecnico ex Lazio, Juve, Chelsea e Napoli potrebbe essere infatti quello di una Big del nostro campionato.
Sarri pronto al ritorno
Il fatto che Maurizio Sarri sia ancora senza squadra è una delle stranezze di questa stagione di campionato 2024-2025. Dopo l’esperienza a Roma con la Lazio, Sarri è stato infatti tra i nomi papabili per la guida di diverse squadre italiane, prima su tutte il Milan (che ha poi scelto Fonseca e ora Conceicao). Ma un ritorno nel nostro campionato sarebbe possibile a breve?
Ovviamente non ci sono elementi concreti per stabilire se e quando possa esserci un reale ritorno di Sarri su una panchina di Serie A, ma emergono indizi importanti che non devono essere sottovalutati. Il più importante è – paradossalmente – proprio il fatto che l’ex allenatore della Lazio non ha ancora preso le redini di nessuna squadra. Questo non può che significare l’intenzione di Sarri di aspettare l’offerta più gradita per dare nuovo lustro alla sua carriera da allenatore. La sua destinazione preferita sembra essere ancora l’Italia e questo potrebbe portare ad un clamoroso ritorno alla Juve.

Se i risultati non arrivano, si cambia
Non di certo mistero il fatto che, dopo 23 giornate di Serie A e la sesta posizione in classifica – con una partita in più rispetto alla settima Bologna – Thiago Motta sia sotto stretta valutazione. I milioni di euro spesi durante il mercato estivo e invernale non stanno portando i frutti sperati e, se i risultati non dovessero arrivare già nelle prossime partite, non è detto che Giuntoli non decida di cambiare.
Ecco quindi che sarebbe l’occasione giusta per Maurizio Sarri, pronto ad un ritorno in grande stile, ma solo se si tratta di una Big del nostro campionato. All’allenatore alletterebbe molto la possibilità di tornare a Torino e di dimostrare le sue idee di gioco, magari con una budget più cospicuo e meno pressioni che spingano per vincere fin da subito.