A giugno ti rivoglio qui | Conceicao ‘si accanisce’ sulla Roma: dopo l’eliminazione c’è anche la beffa

L’allenatore dei rossoneri è già orientato sul prossimo mercato. Conceicao è deciso e a giugno sarà assalto alla Roma.
La partita di Coppa Italia di mercoledì scorso tra Milan e Roma ha fornito ad appassionati e addetti ai lavori alcuni verdetti interessanti.
Primo su tutti: il Milan è in corsa per vincere un trofeo nel 2025 e sembra aver superato i momenti bui di inizio stagione. Ma non solo, perché le ottime prestazioni dei nuovi arrivati Walker e Jimenez, oltre allo splendido gol di Joao Felix, dimostrano come questo Milan abbia operato in maniera attenta sul mercato.
Le scelte di Conceicao sembrano essere vincenti, ma ora il tecnico portoghese sembra essere deciso a rilanciare in maniera convinta. L’allenatore del Milan ha già deciso chi vorrebbe per il prossimo mercato di giugno e questa volta la Roma è avvisata.
Conceicao lo rivuole: avviso alla Roma
Se c’è un dato importante che impressiona nella nuova gestione del Milan è il corposo numero di giocatori acquistati (e ceduti) nel reparto offensivo della squadra. Solo negli ultimi mesi si sono aggregati ai rossoneri giocatori del calibro di Abraham, Okafor, Chukwueze, Pulisic, Jimenez e Joao Felix.
Una dato che dimostra quanto la nuova gestione sia attenta a voler garantirsi un reparto offensivo di qualità, soprattutto sugli esterni. Una tesi sposata in pieno da Conceicao, che per giugno vorrebbe fare di tutto per riprendersi Alexis Saelemaekers, in prestito con diritto di riscatto alla Roma di Ranieri. Il tecnico portoghese ama il giocatore, che sta facendo benissimo con i giallorossi, e lo reputa ancora un tassello importante.

Assalto al giocatore a giugno
I numeri di Saelemaekers con la maglia della Roma sono assolutamente positivi. Il calciatore belga è riuscito a segnare ben 4 gol in sole 16 partite. Ma non sono il numero di gol a contare: l’attaccante esterno belga ha offerto prestazioni sopra le aspettative, riuscendo a fare bene persino in fase difensiva.
Conceicao, attento osservatore a 360 gradi, conosce bene le potenzialità del giocatore e i vantaggi che può comportare avere un elemento simile in squadra. La Roma vorrebbe riscattarlo a giugno e sarebbero già iniziati i contatti tra le due società. Tuttavia, la questione Tammy Abraham – protagonista nella vittoria di Coppa Italia proprio contro la Roma – potrebbe complicare la trattativa. Dal canto suo, Conceicao non perderà occasione per far presente alla società la sua intenzione di riabbracciare il giovane attaccante 25 enne, spingendo per un suo ritorno.