Il secondo posto non ci basta, SEI FUORI | Prima l’esonero, poi il ribaltone: era in corsa su tutti i fronti

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che spiazza non solo i tifosi della squadra in questione, ma in particolar modo gli amanti del calcio. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la notizia riguarda l’esonero di un allenatore.
Non uno qualunque visto che, fino a questo momento, si trova al secondo posto in classifica, a pochi punti di distanza dalla prima in classifica. In in primo momento si trattava delle famose “voci di corridoio”.
Nessuno ci voleva credere fino a quando non è arrivata l’ufficialità in merito. Il mister, quindi, è stato sollevato ufficialmente dal suo incarico. Non è stato rivelato alcun motivo né altro in un primo momento, ma solamente che il club ha preso questa importante decisione.
Una notizia che, inevitabilmente, ha subito fatto non solo il giro della rete ma anche della tifoseria che non avrebbe mai pensato ad un allontanamento da parte del tecnico. Lo stesso che, ricordiamo, non stava affatto facendo male in campionato.
Poco importa del secondo posto, il tecnico viene esonerato: shock in città
Sono a dir poco scioccanti le notizie che arrivano direttamente da Terni. Un annuncio a sorpresa quello che è arrivato dalla Ternana, squadra seconda in classifica in Serie C nel gruppo “B”, che ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Ignazio Abate. L’ex difensore del Milan e della Nazionale, nonostante i 51 punti (53 senza le penalizzazioni ricevute mesi fa) conquistati in 25 giornate conquistati, è stato mandato a casa. Squadra che sta lottando per il ritorno in Serie B a pochi punti (3) dalla capolista Virtus Entella.
Una decisione che, come riportato in precedenza, ha spiazzato l’intero ambiente del club umbro. La società, inoltre, non ha voluto perdere altro tempo visto che è stato ufficializzato anche il nome del nuovo allenatore. A dire il vero si tratta di ritorno a casa del tecnico che, già in passato, aveva assunto questo ruolo nel club rossoverde.

Dopo l’esonero il ribaltone a sorpresa
Al posto di Ignazio Abate era stata richiamata un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Fabio Liverani che stava per tornare in Umbria dopo l’ultima volta (stagione 2016-2017). L’ex centrocampista è fermo da marzo dello scorso anno quando venne sollevato dall’incarico come allenatore della Salernitana. Una brevissima esperienza quella vissuta in granata (solamente cinque gare).
Nella notte c’è stato invece un clamoroso ripensamento, con il club umbro che ha richiamato Ignazio Abate sulla panchina verde rossa. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero stati degli screzi col presidente che, dopo una lunga riunione, sembrerebbero esser stati risolti con il ritorno immediato dell’ex Milan al timone della Ternana.