Home » Immobile in Serie A, adesso non è più un’utopia | Torna a giugno per sollevare un trofeo

Immobile in Serie A, adesso non è più un’utopia | Torna a giugno per sollevare un trofeo

Immobile in Serie A, adesso non è più un'utopia
Ciro Immobile – LaPresse – Ilposticipo.it

Il calciatore potrebbe finire la sua carriera in Italia: un suo ritorno in Serie A non è affatto un’utopia. Le due squadre che potrebbero volerlo.

Vedere ancora una volta Ciro Immobile calciare un pallone in Serie A potrebbe non essere un’utopia. L’attaccante napoletano, oggi in forza al Besiktas, è alla sua prima stagione nel campionato turco e ha fin da subito di mostrato di essere ancora quel centravanti di razza in grado di segnare più di 10 gol a stagione.

L’ex giocatore della Lazio sta attualmente lottando contro un recente infortunio maturato nell’ultima sfida del Besiktas in Europa League contr il Twente. Gli esami strumentali hanno evidenziato un’edema dei tessuti molli e dovrà restare ai box per un po’.

Ma, infortuni a parte, l’attaccante di Torre Annunziata ha offerto alla sua squadra prestazioni soddisfacenti che lo hanno confermato come uno degli attaccanti più prolifici del campionato. Dati di fatto che potrebbero allettare molte squadre di Serie A. C’è infatti chi ci starebbe pensando per la prossima stagione.

Un clamoroso ritorno in Italia?

L’addio alla Serie A da parte di Ciro Immobile è stato piuttosto brusco, ma non è affatto passato inosservato. L’ex punta della Lazio era un punto di riferimento anche del reparto offensivo della Nazionale italiana, all’epoca allenata da Roberto Mancini e con cui ha vinto un glorioso europeo nel 2021.

La sua partenza per la Turchia, infatti, lo ha praticamente estromesso dal giro della Nazionale, abbassando i riflettori sulle sue prestazioni in campo con la sua nuova squadra. Ma i risultati dicono in maniera piuttosto chiara che Ciro Immobile è ancora un giocatore in grado di offrire a molte squadre delle garanzie concrete. Non è quindi un caso che, proprio negli ultimi giorni, si sta facendo strada con insistenza l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Immobile in Serie A.

Un clamoroso ritorno in Italia?
Ciro Immobile – LaPresse – Ilposticipo.it

Le squadre interessate all’attaccante

Il talento, la qualità e la fame di gol di Immobile non possono essere messe in discussione: l’attaccante ha messo a referto 343 gol in carriera in 620 presenze: numeri da capogiro che lo hanno portato a vincere anche una Scarpa d’oro nella stagione 2019-2020.

L’attaccante 34enne non è di certo un esordiente e la sua età avanzata potrebbe rappresentare un problema (se a questo viene aggiunta anche una certa propensione agli infortuni). Tuttavia, Immobile potrebbe far molto molto comodo a squadre come il Bologna e il Torino. Per gli emiliani rappresenterebbe una figura a cui ispirarsi per il giovanissimo Castro, destinato a diventare il punto di riferimento dei rossoblù. Un ritorno a Torino sarebbe invece un modo per chiudere la carriera dove un po’ tutto è iniziato, ma anche la possibilità per Cairo di rispondere ad una reale esigenza lì in attacco, vista la fragilità di Zapata.